realizzare prototipi - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

realizzare prototipi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • realizzare prototipi

    Ditemi se è una cavolata...
    Procedo con disegno 3d stampa 3d (roba da 10 cm max) poi uso una ventolina per pc per il cuscinetto e avvio i test.
    Vento naturale e misura giri.
    Il prototipo che a parità di vento produce più giri sarà il più efficiente, giusto?

  • #2
    No, non è giusto. La relazione tra velocità del vento e numero di giri dipende dal coefficiente TSR (tip speed ratio) ed il TSR dipende dalla forma delle palette. Il rendimento dipende dal cosiddetto coefficiente di potenza (Cp) che non può mai superare il 59% (teorema di Betz)

    Commenta


    • #3
      Ho capito ma se volessi testare una cosa del genere
      Wind lens - Wikipedia, the free encyclopedia sono gli "accelleratori" ci sono tanti progetti tutti simili.
      Testare una pala classica e dopo aggiungere "l'imbuto"(che sfrutta l'effetto venturi), mi resta facile misurare i giri quindi mi dicevo se aggiungo un imbuto e i giri aumentano aumenterà anche l'efficienza.

      ho trovato questo video ma mi sembra una bufala perchè tutto il sistema è intubato
      ??????????? - YouTube
      comunque mi piacerebbe fare una prova non sembra difficile

      *** Sollecito rimosso. Violazione art.1 del regolamento del forum. nll ***
      Ultima modifica di nll; 19-07-2013, 20:37. Motivo: Unione messaggi con eliminazione del sollecito

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X