Regolamento ACEA e modifiche in corsa.... - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolamento ACEA e modifiche in corsa....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Regolamento ACEA e modifiche in corsa....

    Ho spedito tutto il plico per la richiesta di connessione all'ACEA e ora mi ritrovo per diverse ragioni a dover cambiare fornitura (moduli + inverter).

    Dato che nel regolamento viene esplicitamente richiesto il modello dell'inverter e la conformità al DK, mi chiedo se devo comunicare questo cambio all'ACEA e inviare nuovamente una copia del Regolamento firmata dal committente con i nuovi dati, oppure è un dettaglio (la cui responsabilità è mia o del committente) che potrà essere tranquillamente verificato in sede di collaudo?

    Thx

  • #2
    Originariamente inviato da microWatt Visualizza il messaggio
    Ho spedito tutto il plico per la richiesta di connessione all'ACEA e ora mi ritrovo per diverse ragioni a dover cambiare fornitura (moduli + inverter).
    Dato che nel regolamento viene esplicitamente richiesto il modello dell'inverter e la conformità al DK, mi chiedo se devo comunicare questo cambio all'ACEA e inviare nuovamente una copia del Regolamento firmata dal committente con i nuovi dati, oppure è un dettaglio (la cui responsabilità è mia o del committente) che potrà essere tranquillamente verificato in sede di collaudo?
    Thx
    Ciao, vado a rigor di logica, avendo anche io fatto una rich. di connessione ad Acea:
    i dati di inverter e moduli sono scritti sulla parte di regolamento d'esercizio che Acea chiede al momento della connessione.

    In realtà il regolamento d'esercizio è un documento che deve essere presentato in fase di collaudo dell'impianto, cioè ad impianto finito, cioè quando avrai tutti i dati (modello, marca e matricole).

    Alla fine comunque dovrai produrre oltre al progetto definitivo, anche una integrazione al regolamento d'esercizio presentato.
    Quindi secondo me:
    1) puoi tranquillamente fare il collaudo presentando il progetto definitivo ed il nuovo regolamento d'esercizio con tutti i dati aggiornati alla fine (come si fa con Enel).
    2) per solerzia, inviare via fax all'Acea la variazione del solo regolamento d'esercizio (par 4).

    J.

    Commenta


    • #3
      Tra l'altro il tutto è in duplice copia... alla faccia del risparmio energetico... ma cosa ci faranno con tutta questa cartaccia???
      Cmq per rimanere a tema, ho interpellato il responsabile dell'ACEA chiedendo esplicitamente se al momento della domanda occorre mandare tutti gli allegati che chiedono. Mi ha risposto di no, ovviamente, quando si manderà la fine lavori si dovrà integrare la documentazione precedente...
      Pensavo che all'ENEL fossero complicati, ma loro ci sò proprio messi d'impegno!!!

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X