Verbale di attivazione contatore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Verbale di attivazione contatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Verbale di attivazione contatore

    Buon giorno, mi serve gentilmente un info:
    come esplicitamente richiesto tra i documenti da inviare al GSE c'è la Copia del verbale di attivazione del contatore di misura dell'energia prodotta e di connessione alla rete MA il tecnico Enel quando è passato dal mio cliente per la connessione (fase finale) non gli ha lasciato nulla! ora è circa una settimana che l'Enel mi rimbalza da un numero di tel all'altro ma non ho trovato ancora una soluzione e sopratutto non ho ricetuto nemmeno l'ombra di questo verbale, mi sapreste dire se posso andare fisicamente nella sede Enel più vicina o se c'è un iter da fare o qualsiasi cosa...aiuto!

    PS se per assurdo non riesco ad ottenere copia del verbale entro i fatitici 60 gg cosa faccio??!!!

  • #2
    Originariamente inviato da YARI Visualizza il messaggio
    Buon giorno, mi serve gentilmente un info:
    come esplicitamente richiesto tra i documenti da inviare al GSE c'è la Copia del verbale di attivazione del contatore di misura dell'energia prodotta e di connessione alla rete MA il tecnico Enel quando è passato dal mio cliente per la connessione (fase finale) non gli ha lasciato nulla! ora è circa una settimana che l'Enel mi rimbalza da un numero di tel all'altro ma non ho trovato ancora una soluzione e sopratutto non ho ricetuto nemmeno l'ombra di questo verbale, mi sapreste dire se posso andare fisicamente nella sede Enel più vicina o se c'è un iter da fare o qualsiasi cosa...aiuto!

    PS se per assurdo non riesco ad ottenere copia del verbale entro i fatitici 60 gg cosa faccio??!!!
    Al 59° giorno mandi il plico facendo lo gnorri. Il GSE ti invierà richiesta dei documenti mancanti. In questo modo avrai altri 5 mesi di tempo per completare la pratica.
    Ciao
    Il mio impianto FV on line: (2,6 Kwp)
    http://claudiodimas.hobby-site.com
    nome utente: guest
    password: ecoenergia

    Commenta


    • #3
      la documentazione deve arrivare al GSE entro il 60° giorno dall'entrata in servizio dell'impianto (data di allaccio in parallelo alla rete pubblica) .... non aspettare il 59° giorno per inviarla, perchè se il 60° non viene ricevuta.....ci rimetti l'accesso al conto energia come a qualcuno è successo!
      quindi attento a non fare troppo lo "gnorri"

      Commenta


      • #4
        non faccio lo gnorri...ho già tutta la documentazione da inviare pronta...mi manca solo sto benedetto verbale e non so se aspettare ancora un pò ..cmq i 60gg scadono a fine agosto ed io avevo intenzione di inviare il tutto prima di andare in ferie (30luglio)!

        Commenta


        • #5
          sito enel distribuzione

          Nel sito di enel distribuzione puoi trovare un numero di telefono cellulare dedicato ai produttori, inserendo i dati geografici dell'impianto ti appare il numero di riferimento,attivo da qualche giorno.Di che zona sei? Ciao?

          Commenta


          • #6
            ...l'impianto è stato realizzato a Frosinone.

            grazie per l'aiuto...provo a cercarlo sul sito Enel!

            Commenta


            • #7
              A parte gli ultimi consigli, mi sembra che a qualcuno piace rischiare di perdere il finanziamento , in prima battuta.
              Io ho fatto così. ti devi informare quale distaccamento dell'enel ha competenza sul tuo allacciamento;
              ti rechi da capoufficio e richiedi la copia del verbale,
              lui deve dartela in quanto chi ha fisicamente fatto l'allacciamento è un suo sottoposto.
              Se non te la da, lo metti in mora con una bella raccomandata, nella quale specifichi che se il suo comportamento negligente, farà perdere l'incentivo e tempo a te, lo riterrai civilmente responsabile di ogni danno che ti causerà.

              ....vedrai come corre a procurarti stò benedetto documento, (che poi non dice niente di particolarmente importante comunque...)

              Commenta


              • #8
                supporto sul territorio

                [quote=YARI;118859187]...l'impianto è stato realizzato a Frosinone.

                grazie per l'aiuto...provo a cercarlo sul sito Enel![/quote


                La tua Zona di Pertinenza è:

                Zona di Frosinone, via Maria 3, 03100 Frosinone FR, tel.

                329 9551564
                Enel SpA - Supporto sul territorio

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ciosforo Visualizza il messaggio
                  A parte gli ultimi consigli, mi sembra che a qualcuno piace rischiare di perdere il finanziamento , in prima battuta.

                  (Al 59° giorno mandi il plico facendo lo GNORRI. Il GSE ti invierà richiesta dei documenti mancanti).

                  Evidentemente devo ancora imparare ad esprimermi in italiano, ma la legge è chiara.
                  Il GSE è tenuto a comunicarti (60gg) e richiederti (90gg) i documenti mancanti. Nessun rischio. Il rischio forse si corre cercando di contattare il responsabile Enel in quello che è un vero sistema Kafkiano.
                  Salut


                  PS: ad onor del vero mi hanno rimborsato 60€ a titolo di indennizzo per ritardo sopralluogo
                  Il mio impianto FV on line: (2,6 Kwp)
                  http://claudiodimas.hobby-site.com
                  nome utente: guest
                  password: ecoenergia

                  Commenta


                  • #10
                    sono riuscita a mettermi in contatto con il tecnico Enel di zona, che gentilmente mi fornirà una copia del verbale! grazie a tutti!

                    Commenta


                    • #11
                      Vedi, che senza trucchetti, in linea diretta si può ottenere quello che si chiede????
                      Qualcuno, un tempo, infatti disse"-Chiedi, e ..ti sarà dato....!"


                      Ps:Forse anche perchè non era mai stato in Italia.........

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X