documento finale del progetto dell'impianto e Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

documento finale del progetto dell'impianto e Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • documento finale del progetto dell'impianto e Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà

    Salve ragazzi,
    volevo chiedervi:

    il GSE chiede, tra i documenti della richiesta per l'incentivo, anche:

    1 - documento finale del progetto dell'impianto
    Che cosa si intede?
    Il disegno firmato dal progettista (che naturalmente ho già) o cosa altro?

    2 - Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà
    Che cosa si deve dichiarare esattamente nella parte finale dove dice" per l'anno...." ecc.?
    Sembra piu' una lettura di un contatore che già produce da tempo mentre il mio è un impianto nuovo.
    qualcuno sa spiegarmi meglio?

    Grazie e......buone ferie

  • #2
    Originariamente inviato da l'elettrico Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi,
    volevo chiedervi:

    il GSE chiede, tra i documenti della richiesta per l'incentivo, anche:

    1 - documento finale del progetto dell'impianto
    Che cosa si intede?
    Il disegno firmato dal progettista (che naturalmente ho già) o cosa altro?

    2 - Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà
    Che cosa si deve dichiarare esattamente nella parte finale dove dice" per l'anno...." ecc.?
    Sembra piu' una lettura di un contatore che già produce da tempo mentre il mio è un impianto nuovo.
    qualcuno sa spiegarmi meglio?

    Grazie e......buone ferie
    1 - esattamente lo stesso che hai presentato per la richiesta all'enel.
    2 - probabilmente stai parlando del modello .pdf che hai trovato nella pagina GSE S.p.a. .
    Lascia perdere, quello serve nel caso sia tu a comunicare le letture a gse. Se sei un privato e hai fatto lo scambio sul posto è direttamente enel che comunica le letture.
    La dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà corretta da allegare alla pratica cartacea da inviare a gse per l'ottenimento dell'incentivo te la fa stampare automaticamente il portale dove inserisci i dati dell'impianto.

    Ciao, buone ferie anche a te.
    Paolo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da PaoloZ Visualizza il messaggio
      1 - esattamente lo stesso che hai presentato per la richiesta all'enel.
      assolutamente no,in teoria al gse devi inviare il progetto "as built" , il come costruito.
      all'enel il preliminare , che puoi cambiare, e per installare ti serve il definitivo.

      questo a norma cei 0-2, se poi il tuo progettista ritiene che in pratica tutti e 3 siano uguali allora e' lo stesso...

      saluti,
      Andrea
      TUTORIAL VIDEO PER NEOFITI E NON SOLO ( contatore quadri etc )
      http://www.youtube.com/user/socosnc/videos
      web/public?name=SOCO_SOLAR_PLANT[/URL]

      Commenta


      • #4
        Riporto riassunto Cei 0-2
        "il progetto definitivo o esecutivo , che viene invece redatto quando si conoscono le caratteristiche dell'impianto in ogni suo aspetto , compresi i modelli , i costi e le caratteristiche dei componenti elettrici installati . Deve quindi descrivere l'impianto in maniera esaustiva mediante relazioni tecniche , schemi per la disposizione funzionale dei componenti ( ad esempio gli schemi unifilari o multifilari dei quadri di distribuzione ) , planimetrie per la disposizione topografica dei componenti elettrici."
        Il tutto in formato pdf per il GSE.
        Saluti
        Impianto 2,24 kWp;Inclinazione stringhe 18 °; Orientamento -40 ° Sud-Est
        Suntech STP 160S/24AC MONO (7x2); Inverter SOLARMAX 2000C
        Ubicazione Lercara Friddi (PA) 37°44;13° 36

        Commenta


        • #5
          Mi sono espresso male: con "esattamente lo stesso che hai presentato all'enel" intendevo dire non il progetto preliminare allegato alla domanda di connessione all'enel, bensì il progetto esecutivo che comunichi all'enel insieme a tutti gli allegati cartacei delle DK nel momento di comunicazione di fine lavori e di accettazione della proposta enel di contratto di connessione alla rete con scambio sul posto. A quel punto infatti il tuo impianto dovrebbe essere già realizzato appunto come da progetto definitivo che dovrebbe andare bene anche per il gse.
          Se poi il progettista è stato bravo, i due progetti, quello preliminare e quello definitivo, sono la stessa cosa...
          Ciao a tutti.
          Ultima modifica di PaoloZ; 04-08-2008, 23:46.

          Commenta


          • #6
            Perfetto ragazzi, ho capito che per: documento finale del progetto dell'impianto; si intende il disegno tecnico definitivo.

            ok

            ma per la Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà, dove ad un certo punto c'è il: DICHIARA, non mi è chiaro per niente cosa devo compilare, dove mi chiedono la lettura iniziale e finale del contatore,
            poi la costante di lettura K.........

            spero veramente che qualcuno ne sappia qualcosa
            Grazie
            Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà della produzione annuale (21KB)

            Commenta


            • #7
              Il file che hai allegato non si apre... e comunque la Dich sostitutiva come dicevano altri sopra te la fa stampare dal sito del GSE e non ci sono cose balzane da compilare e nemmeno dichiarazioni di produzioni annuali. Se non erro nella scheda tecnica ti chiede di inserire una ipotesi di produzione attesa, ma nulla a che vedere con dichiarazioni varie.
              La lettura del contatore non spetta a nessuno di noi... quindi non fare nulla...
              Prova a postare il file correttamente... a me non si apre...
              Ciao Fabio(io sono appena tornato dalle ferie.... )

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da l'elettrico Visualizza il messaggio
                Perfetto ragazzi, ho capito che per: documento finale del progetto dell'impianto; si intende il disegno tecnico definitivo.

                ok

                ma per la Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà, dove ad un certo punto c'è il: DICHIARA, non mi è chiaro per niente cosa devo compilare, dove mi chiedono la lettura iniziale e finale del contatore,
                poi la costante di lettura K.........

                spero veramente che qualcuno ne sappia qualcosa
                Grazie
                Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà della produzione annuale (21KB)

                Attenzione: non solo disegno tecnico dell'impianto ma anche relazione, ecc., come descritto da maufv poco sopra.

                Descrivi esattamente che tipo di impianto hai realizzato in base al quale si può capire se serve la dichiarazione sostitutiva della produzione annuale. Se hai fatto semplicemente un impianto da privato come persona fisica al di sotto di 20 kW con scambio sul posto quella dichiarazione non serve.

                Commenta


                • #9
                  Provo a rimettere il pdf cosi' potete leggerlo

                  Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà della produzione annuale (21KB

                  Commenta


                  • #10
                    niente...
                    non si apre.

                    l'ho trovato nel sito del gse , fotovoltaico, nuovo conto energia, elenco documenti
                    GSE S.p.a.

                    proviamo cosi'

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X