Portale GSE Scambio sul posto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Portale GSE Scambio sul posto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Portale GSE Scambio sul posto

    Qualcuno ha provato a sottoscrivere il nuovo contratto di scambio sul posto nel nuovo portale web del GSE?
    Sottoscrivendo la nuova applicazione SSP (scambio sul posto), si accede alla sezione dove è possibile sottoscrivere il nuovo contratto di scambio.
    Io sono bloccato alla sezione Dati Commerciali, Imprese di Vendita: in questa sezione dovresti scegliere la ditta che ti fornisce l'energia (es. Enel) ma anche selezionandola da quelle proposte, non viene trasferita nell'apposita casella.
    Ovviamente non puoi procedere senza questo dato.

    Se avete info, sarebbero molto gradite.

    Ciao

  • #2
    Ho già sottoscritto varie richieste di SSP, sia con ESE che Enel Energia e non ho avuto questo problema. Che browser stai utilizzando? Funziona solo con IE. E' l'unica cosa che mi viene in mente leggendo il tuo mex.
    Ciao

    Commenta


    • #3
      Infatti uso Firefox.
      Con explorer funziona tutto perfettamente.
      E' incredibile che al giorno d'oggi, certi pseudo-programmatori facciano ancora questi errori, in pratica chi usa un Mac o un PC con linux, non può sottoscrivere il contratto.
      Ti ringrazio.

      Commenta


      • #4
        Per caso è disponibile una guida (chiara) per compilare passo-passo la richiesta di scambio sul posto col GSE?

        Con tutti sti dati da compilare mi viene il dubbio su tutto, sono bloccato alla Scheda di Ammissione iniziale.

        Il mio impianto è stato messo in servizio il 26/11/08.

        Devo considerare Nuova connessione o Connessione esistente (non si capisce, esistente rispetto che data??)

        Tipologia di contratto di cessione di energia elettrica: lascierei "Nessuna". E' corretto?

        Grazie

        Commenta


        • #5
          Ciao Pulsar, visto che il tuo impianto è entrato in esercizio il 26/11/2008, si tratta di nuova connessione. Connessione esistente e per chi è gia in regime di scambio sul posto.
          Se ho detto mostruosità correggetemi.

          vittorio
          Impianto da 2,94 KWp coordinate Lat 39° Lon16°
          Inclinazione 30° azimut SUD 180°
          Nr. 14 moduli Sanyo HIP-210-NKHE5 disposti su 2 stringhe, inverter Solarmax 3000S

          Commenta


          • #6
            Grazie Vittorio per avermi risposto subito,

            però se non sbaglio il giorno in cui il distributore installa i due contatori e li attiva (nel mio caso il 26/11/08), parte subito il contratto di scambio sul posto. Quindi se non sbaglio io sono già in regime di scambio sul posto con ENEL?! anche se da poco e per poco. Giusto?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da pulsar Visualizza il messaggio
              *** Citazione integrale non consentita. Violazione art.3 del regolamento del forum. nll ***
              A questo indirizzo http://www.gsel.it/attività/ssp/Pubb...e/default.aspx ci sono dei video che riguardano la compilazione, dovrebbero fare il caso tuo.
              Ciao
              Ultima modifica di nll; 19-08-2012, 20:08.

              Commenta


              • #8
                io sono bloccato alla prima scheda, dati di ammissione, non mi riconosce il pod.

                Commenta


                • #9
                  Nuovo scambio sul posto

                  Anche Io ho lo stesso problema di tanti cosa bisong aindicare fra le voci nel menù a tendina nella richiesta "tipologia di contratto di cessione di energia elettrica" Io lascerei nessuna è corretto?Attendo chiunque volgia darmi una mano in questo inferno di dati e continui moduli da riempire.

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti, scusate la domanda banale ma dove si recupera il codice contratto dell'impresa di vendita da inserire nella convenzione di SSP? L'impresa di vendita in questione è ENEL servizio elettrico. Grazie a chiunque voglia/possa rispondermi, saluti

                    Commenta


                    • #11
                      Lo leggi molto semplicemente dalla bolletta dell'utente: è il codice cliente.
                      Saluti
                      Ultima modifica di nll; 19-08-2012, 20:07. Motivo: Eliminazione citazione integrale. Violazione art.3 del regolamento del forum

                      Commenta


                      • #12
                        Preciso per coloro che per caso hanno Global Power come venditore che il CODICE CONTRATTO da inserire è in bolletta denominato IDSEDE: e non, come mi sembrava logico, Nr. Contratto:

                        Altro suggerimento, preciso per coloro che per caso hanno EDISON come venditore che il CODICE CONTRATTO da inserire è in bolletta denominato DETTAGLIO FORNITURA

                        Commenta


                        • #13

                          Note di Moderazione:

                          Ultima modifica di gymania; 12-03-2013, 16:44.

                          Commenta


                          • #14
                            Notizia che scopro oggi, il PORTALE DEL CONSUMATORE
                            numero verde
                            800.166.654
                            - 199 419 654 numero per chiamate dal cellulare

                            permette di segnalare i disservizi da parte dei PRODUTTORI DI ENERGIA, quindi ritardi e disservizi di GdR o GSE possono essere segnalati anche a

                            fax verde 800 185 025
                            reclami.sportello@acquirenteunico.it

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X