Documentazione da allegare alla domanda di connessione Enel - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Documentazione da allegare alla domanda di connessione Enel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Documentazione da allegare alla domanda di connessione Enel

    Ciao ragazzi,
    fra la documentazione da allegare alla domanda per il preventivo Enel c'è la planimetria in scala 1:10.000 o 1:25.000, io ho a disposizione la carta dei beni paesaggistici in scala 1:20.000 dite che posso allegarla senza problemi? in alternativa dove reperire quelle richieste dall'enel?
    grazie a tutti

  • #2
    Di dove ti serve? Io so che per la regione Lombardia la planimetria CTR è stata digitalizzata ed è scaricabile da un sito internet...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da tom_bombadil Visualizza il messaggio
      Di dove ti serve? Io so che per la regione Lombardia la planimetria CTR è stata digitalizzata ed è scaricabile da un sito internet...
      Sicilia...dubito che la mia regione sia stata tanto attiva..tu ne sai qualcosa?

      Commenta


      • #4
        Ti puoi rivolgere da un ingegnere o geometra, sicuramente ha contatti con il catasto della zona e ti può procurare la planimetria che cerchi.

        Commenta


        • #5
          Guarda un pò qui S.I.T.R. Sicilia
          Impianto 2,24 kWp;Inclinazione stringhe 18 °; Orientamento -40 ° Sud-Est
          Suntech STP 160S/24AC MONO (7x2); Inverter SOLARMAX 2000C
          Ubicazione Lercara Friddi (PA) 37°44;13° 36

          Commenta


          • #6
            ciao, qualcuno sa dove trovare quella relativa alle MArche?
            F.C.

            Commenta


            • #7
              google: Cartografia Marche

              Saluti

              C.B.

              Commenta


              • #8
                FV

                Ciao scusa volevo alcune informazioni sulla domanda di connessione per impianti di produzione....tu hai capito qualcosa? io non tanto! bisogna sempre allegare i documenti della DK 5940?
                Grazie ciao

                Commenta


                • #9
                  Ciao scusa volevo alcune informazioni sulla domanda di connessione per impianti di produzione....tu hai capito qualcosa? io non tanto! bisogna sempre allegare i documenti della DK 5940?
                  Grazie ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da marini Visualizza il messaggio
                    Ciao scusa volevo alcune informazioni sulla domanda di connessione per impianti di produzione....tu hai capito qualcosa? io non tanto! bisogna sempre allegare i documenti della DK 5940?
                    Grazie ciao
                    La DK5940 non c'e' piu'....devi fare riferimento alla guida connessioni di enel

                    Commenta


                    • #11
                      scusate...

                      per utenti ENEL ENERGIA la domanda di connsessione è uguale a quella di ENEL SERVIZIO ELETTRICO?
                      *** Firma irregolare rimossa d'ufficio ***

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da solarwatt77 Visualizza il messaggio
                        scusate...

                        per utenti ENEL ENERGIA la domanda di connsessione è uguale a quella di ENEL SERVIZIO ELETTRICO?
                        Ciao, la domanda di connessione è sempre da inviare al gestore di rete, quindi solitamente a ENEL DISTRIBUZIONE, come da link:
                        Enel SpA - Dove inviare la domanda

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da tom_bombadil Visualizza il messaggio
                          Ciao, la domanda di connessione è sempre da inviare al gestore di rete, quindi solitamente a ENEL DISTRIBUZIONE, come da link:
                          Enel SpA - Dove inviare la domanda
                          grazie... mi confermi quanto credevo.....

                          intanto sul sito enel energia ancora sono messi così:
                          Enel Energia - Impianti di produzione

                          magari se uno per sbaglio versa i vecchi 32,57 euro per la connessione.... loro fanno cassa e la connessione non avrà luogo!!!!

                          bella l' Italia!??!
                          *** Firma irregolare rimossa d'ufficio ***

                          Commenta


                          • #14
                            scusate ragazzi, ho inviato la raccomandata con ricevuta di ritorno, quest'ultima mi è tornata indietro con data di ricevimento 05/03/2009 ma ad oggi nessuno si è fatto sentire neanche per dire se nella domanda c'era qualche errore o meno, in linea generale enel è già in sanzione "automaticamente" da giorno 26/03?ma se nessuno si fa sentire ancora per molto...si aspetta per mesi mentre loro magari hanno perso la domanda?spero in una Vs risposta, grazieee

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao scusa sono una nuova iscritta....volevo chiederti hai capito qualcosa della nuova domanda di connessione enel? Mi puoi illuminare
                              Grazie tanto ciao
                              Originariamente inviato da astro78 Visualizza il messaggio
                              Sicilia...dubito che la mia regione sia stata tanto attiva..tu ne sai qualcosa?

                              Commenta


                              • #16
                                Originariamente inviato da astro78 Visualizza il messaggio
                                scusate ragazzi, ho inviato la raccomandata con ricevuta di ritorno, quest'ultima mi è tornata indietro con data di ricevimento 05/03/2009 ma ad oggi nessuno si è fatto sentire neanche per dire se nella domanda c'era qualche errore o meno, in linea generale enel è già in sanzione "automaticamente" da giorno 26/03?ma se nessuno si fa sentire ancora per molto...si aspetta per mesi mentre loro magari hanno perso la domanda?spero in una Vs risposta, grazieee
                                In ogni caso ti puoi rivolgere al "Punto Enel" della tua zona per avere informazioni sullo stato della tua domanda o/e registrarti sul sito enel nella sezione Produttori e controllare la patica.
                                Saluti

                                Commenta


                                • #17
                                  Salve

                                  con riferimento alla planimetria da allegare alla domanda di connessione enel,

                                  ho scaricato una cartografia tecnica in scala 1:10.000 (relativa a Ravenna)
                                  chiedo se sappiante se anche la regione abruzzo ha messoin rete la cartografia tecnica.

                                  comunque, ho sentito il tecnico enel che mi ha detto che vogliono invece la planimetria catastale indicante il mappale e la particella

                                  voi cosa avete inviato???
                                  *** Firma irregolare rimossa d'ufficio ***

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da solarwatt77 Visualizza il messaggio
                                    Salve

                                    con riferimento alla planimetria da allegare alla domanda di connessione enel,

                                    ho scaricato una cartografia tecnica in scala 1:10.000 (relativa a Ravenna)
                                    chiedo se sappiante se anche la regione abruzzo ha messoin rete la cartografia tecnica.

                                    comunque, ho sentito il tecnico enel che mi ha detto che vogliono invece la planimetria catastale indicante il mappale e la particella

                                    voi cosa avete inviato???
                                    Ciao, come da elenco dei documenti da allegare alla domanda, sia la CTR che la planimetria catastale.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Originariamente inviato da tom_bombadil Visualizza il messaggio
                                      Ciao, come da elenco dei documenti da allegare alla domanda, sia la CTR che la planimetria catastale.
                                      io non avevo allegato nella richiesta di connessione FV, nè la CTR nè la planimetria catastale

                                      Enel mi ha scritto richiedendomi di integrare solo la planimetria catastale

                                      qualcuno di voi che è riescito a scaricare CTR dalla regione Abruzzo???
                                      *** Firma irregolare rimossa d'ufficio ***

                                      Commenta


                                      • #20
                                        vedete tutti...guida alle connessioni enel... là ce tutto. saluti
                                        F.C.

                                        Commenta


                                        • #21
                                          qualcuno di voi che è riescito a scaricare CTR dal sito della regione Abruzzo???
                                          *** Firma irregolare rimossa d'ufficio ***

                                          Commenta


                                          • #22
                                            Vedo che c'è una gran richiesta di CTR. Avete notato che la CTR serve solo per nuove connessioni? Nelle connessioni esistenti(cioè classica casa di civile abitazione con contatore già attivo, quindi non nuova connessione) non serve la CTR, basta la planimetria catastale. Io per sicurezza la allego, ma i tecnici ENEL mi hanno detto tranquillamente che non serve se non per la richiesta di una nuova connessione, cioè di un nuovo allaccio all'enel.
                                            Ciao Fabio

                                            Commenta


                                            • #23
                                              Ciao a tutti.
                                              Sono alla mia prima domanda di connessione alla rete ENEL e ho un dubbio: alla domanda deve essere allegato tutto il progetto dell'impianto oppure è sufficiente allegare solo quanto richiesto in F4.1,F.4.2 e F4.3?
                                              Grazie e buon lavoro

                                              Commenta

                                              Attendi un attimo...
                                              X