Che ne dite del TAR? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che ne dite del TAR?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che ne dite del TAR?

    Il mio impianto è entrato in servizio a giugno 2008 e tutto quello che ha fatto l'azienda di distribuzione con riguardo allo SSP è stato di firmare il contratto e sospendere la fatturazione (anche in ritardo fra l'altro).
    Quindi io sono in attesa di stipulare la nuova convenzione con GSE e non ho alcuna esperienza in merito. Precisato questo, mi pare logico aspettare gli eventi e vedere come le nuove normative vengono applicate.
    Nel frattempo considero inammissibile che, a contratto firmato dalle parti, questo possa essere annullato unilateralmente obbligando la controparte ad accettarne uno diverso eventualmente meno favorevole.
    Non ho alcuna competenza legale, ma con questa mia desideravo aprire una riflessione comune per valutare insieme la ipotesi di un ricorso al TAR nel caso che la nuova normativa dovesse risultare gravemente penalizzante.
    Giorgio - Impianto fotovoltaico da 2,92 kwp a Roma


  • #2
    Originariamente inviato da spino871 Visualizza il messaggio
    Il mio impianto è entrato in servizio a giugno 2008 e tutto quello che ha fatto l'azienda di distribuzione con riguardo allo SSP è stato di firmare il contratto e sospendere la fatturazione (anche in ritardo fra l'altro).
    Quindi io sono in attesa di stipulare la nuova convenzione con GSE e non ho alcuna esperienza in merito. Precisato questo, Nel frattempo considero inammissibile che, a contratto firmato dalle parti, questo possa essere annullato unilateralmente obbligando la controparte ad accettarne uno diverso eventualmente meno favorevole.
    Non ho alcuna competenza legale, ma con questa mia desideravo aprire una riflessione comune per valutare insieme la ipotesi di un ricorso al TAR nel caso che la nuova normativa dovesse risultare gravemente penalizzante.