dubbio richiesta incentivi gse - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio richiesta incentivi gse

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dubbio richiesta incentivi gse

    dal Conto energia di evince che la data di entrata in esercizio di un impianto fotovoltaico è la prima data utile a decorrere dalla quale sono verificate tutte le seguenti condizioni:
    1. l’impianto è collegato in parallelo alla rete elettrica;

    2. risultano installati tutti i contatori necessari per la contabilizzazione dell’energia prodotta e ceduta o scambiata con la rete;

    3. risultano attivi i contratti di scambio o cessione dell’energia elettrica;

    4. risultano assolti tutti gli eventuali obblighi relativi alla regolazione dell’accesso alle reti.
    in relazione al 3° punto quando i contratto di scambio era con enel,,era contestuale all'allaccio,,,adesso che la convenzione di scambio è con il GSE..come fà ad essere soddisfatto tale requisito...

    sperò di non aver detto una cavolata,,,ma sto dubbio mi assale da stamattina,,qualcuno mi chiarisce??grazie


  • #2
    E' una domanda già posta in altri 3d, penso che il problema derivi dal fatto che il DM del C.E. è stato fatto quando il contratto di scambio andava inviato al distributore contestualmente alla fine lavori.

    Ora a logica non ha più senso ma visto che il GSE non sembra andare a logica la soluzione che è stata pensata da molti è questa: quando il distributore fa il sopralluogo tu carichi la pratica SSP2009 dal GSE il quale te la blocca per mancanza di segnalazione del POD dal distributore.

    Quando ti allacciano il contatore e comunicano il POD la pratica è sbloccata ma porta la data di richiesta antecendente e quindi formalmente hai rispettato il dettame del punto 3.

    E' una porcata ma ad oggi sembra la cosa più "a norma" da fare.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da rob74 Visualizza il messaggio
      E' una domanda già posta in altri 3d, penso che il problema derivi dal fatto che il DM del C.E. è stato fatto quando il contratto di scambio andava inviato al distributore contestualmente alla fine lavori.

      Ora a logica non ha più senso ma visto che il GSE non sembra andare a logica la soluzione che è stata pensata da molti è questa: quando il distributore fa il sopralluogo tu carichi la pratica SSP2009 dal GSE il quale te la blocca per mancanza di segnalazione del POD dal distributore.

      Quando ti allacciano il contatore e comunicano il POD la pratica è sbloccata ma porta la data di richiesta antecendente e quindi formalmente hai rispettato il dettame del punto 3.

      E' una porcata ma ad oggi sembra la cosa più "a norma" da fare.
      grazie mille Rob..avevo cercato in altri 3d ma non riuscivo a trovare nulla...cmq mi sembra davvero una "porcata" sensata..credo farò così..grazie ancora

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X