Costi Di Connessione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costi Di Connessione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costi Di Connessione

    Saluti a tutti gli amici del Forum!
    Ho letto e riletto le formule dei nuovi costi di connessione degli impianti.. e mi chiedo... o non ho capito qualcosa oppure il costo è aumentato in modo spropositato e, aggiungo, ingiustificato.
    Se ci fermiamo alla bassa tensione infatti
    A (euro) = CPA x P + CMA x P x DA + 100
    dove:
    CPA = 35 /kW
    CMA = 90 /(kW km)
    CPB = 4 /kW
    CMB = 7,5 / (kW km)
    P = potenza ai fini della connessione espressa in kW (cfr. box successivo)
    DA = distanza in linea d’aria tra il punto di connessione e la più vicina cabina di trasformazione
    media/bassa tensione dell’impresa distributrice in servizio da almeno 5 (cinque) anni espressa in km


    Significa questo che l'allaccio di un classico 3kWp... 2.5kW nominali in ca, deve pagare, anche avendo la cabina più vicina a 500 metri
    paga 35 x 2.5+ 90 x 2.5 x 0.5 + 100 = 300€ ????

    nel caso peggiore cabina a distanza di circa 1km
    35 x 2.5+ 90 x 2.5 x 1 + 100 = 412 € ????

    è questa la cifra anche per chi ha già un contratto di fornitura dell'energia elettrica? e necessita quindi di un lavoro molto semplice?
    Si riesce poi a chiarire se le tariffe indicate dall AEEG sono comprensive di iva o bisogna aggiungere un 20%, non sta scritto da nessuna parte, anche se poi per il preventivo il sito dell'Enel parla di 120 (100+IVA).. non vorrei che fosse una forzatura per far cassa.
    Daniele


  • #2
    Nel tuo caso il costo di connessione è pari a 100 euro, anzi 120 compreso di IVA.

    infatti: 35 x 0 + 90 x 0 + 100 = 100 euro

    Commenta


    • #3
      perché 35 x 0 ? non è (35€/kW x 2,5kW)? posso concordare che sia 0 per la distanza dalla cabina, se la linea è già esistente

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da daniele72 Visualizza il messaggio
        perché 35 x 0 ? non è (35€/kW x 2,5kW)? posso concordare che sia 0 per la distanza dalla cabina, se la linea è già esistente
        Perché devi moltiplicare x l'aumento di potenza richiesto, quindi essendo l'impianto FV 2,5 contro i 3 del contatore è 0.
        Ciao

        Commenta


        • #5
          Grazie! Ora è tutto più chiaro.
          Daniele

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X