Scambio sul posto per impianti >20kWp realizzati prima del 31/12/2007 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scambio sul posto per impianti >20kWp realizzati prima del 31/12/2007

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scambio sul posto per impianti >20kWp realizzati prima del 31/12/2007

    Considerando che la delibera di cui all'oggetto ammette il passaggio al servizio di scambio sul posto per gli impianti fotovoltaici nuovi e quelli esistenti entrati in esercizio successivamente al 31/12/2007, per gli impianti esistenti, entrati in esercizio in data precedente al 31/12/2007, oggetto di aumento di potenza tale per cui comunque la potenza finale sia superiore a 20kWp, con relativa redifinizione del regolamento di esercizio Produttore-Gestore di rete, si possa beneficiare ugualmente del meccanismo di scambio sul posto definito dalla Delibera AEEG 74/08.

  • #2
    allacciamento impianto fotovoltaico da 8.5kw trifase

    Cari amici del forum,

    sono un nuovo produttore di energia elettrica da una settimana con una storia da raccontarvi. Tutto comincia ad agosto 2008 con il ricevimento di una lettera di conferma del finanziamento del mio impianto di circa 61.000,00 euro DELLA POTENZA DI 8.5 KW. Da qui il mio primo problema: scopro che la ditta fornitrice del mio impianto ere un'altra, che si erano gia' pagati senza aver montato e consegnati nemmeni una vite, che la richiesta di preventivo l' avevano fatta il 15 ottobre 2008 scoprendo a sua volta che ero passato da enel distribuzione a enel energia di cui l'oro non avevano referenti per far scorrere la mia pratica l'asciandomi con l'impianto fotovoltaico montato , ma nell' abbandono totale consigliandomi loro stessi di procedere nel rientro in enel distribuzione . Intanto la prima rata di circa 700,00 euro era partita ad ottobre e la pago. finalmente riesco a rientrare in enel distribuzione il 2 di dicembre 2008, effettuano il versamento per la richiesta del preventivo in dicembre tutto si ferma perche' le disposizioni del gse cominciavano a cambiare. Si riesce ad avere il nuovo referente all'ufficio di crotone di competenza del territorio . Il 19 gennaio 2009 l' ufficio enel di crotone chiede l' integrazione di 87,43 euro. Il 02/03/09 dopo ripetuti telefonate mi inviano il preventivo di all'accio via fax, somma da pagare 824,00 euro

    ( io: mi sembra un po caro considerando che ho una fornitura trifase per usi diversi di 6 kw, loro: e la macchina che fa i preventivi, formula A=35*8.51+90*0.37+100 tot 687,36 B=4*8.51+7.5*8.51*5.845+600 tot 6407.10 iva 20% 137.47 l'importo da pagare pari a 824,83)

    faccio il bonifico dell'intera somma il 03/03/09 ed invio la documentazione via fax e con reccomandata.

    In data 18/03/2009 mi all'accino il mio impianto fotovoltaico l'imitando il contatore alla potenza massima di 6kw.

    l'asciando stare i tempi e tutto qunto vi sembra giusto quello che o pagato in rapporto alla potenza che mi anno dato?

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X