miglioramento energetico per premio tariffa SSP - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

miglioramento energetico per premio tariffa SSP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • miglioramento energetico per premio tariffa SSP

    ciao a tutti
    vorrei sapere se eventuali lavori di miglioramento del rendimento energetico devono essere successivi alla realizzazione dell'impianto FV oppure possono essere presi in considerazione anche lavori precedenti?
    Nel mio caso, ho un abitazione di mia proprietà e l'anno scorso ho sostituito la vecchia caldaia con una nuova a condensazione con relativi pannelli per il solare termico, ora sto per avviare la pratica per installare un impianto FV da 2,94KW ma mi dicono che per avere diritto al premio sulla tariffa dello SSP, avrei dovuto fare prima il FV e poi il solare termico...E' VERO???...non posso fare nulla anche se ho un documento che certifica il miglioramento energetico della mia abitazione superiore al 10%??
    vi ringrazio
    ciao
    Beppe

  • #2
    Purtroppo il premio è per gli interventi effettuati dopo l'entrata in servizio dell'impianto FV...bisognava pensarci prima!
    ciao!

    Commenta


    • #3
      Ciao, gli interventi migliorativi possono essere anche contemporanei con l'installazione dell'impianto, tipo rifacimento tetto. Questa è un'interpretazione del GSE alla normativa. Avendo già richiesto ed ottenuto il premio lo posso confermare. In questo caso penso che abbia ragione sevmps.

      Commenta


      • #4
        Ciao

        il premio per l'uso efficiente dell'energia è riferito alla tariffa incentivante del Conto Energia e non alla tariffa dello SSP!!!!
        Gli interventi, come già detto, devono essere successivi o al limite contemporanei alla installazione dell'impianto fotovoltaico.

        Ciao
        luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
        “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X