Il responsabile tecnico e la 37/08 - Progetti fino a 6Kwp - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il responsabile tecnico e la 37/08 - Progetti fino a 6Kwp

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il responsabile tecnico e la 37/08 - Progetti fino a 6Kwp

    Salve a tutti !
    Nel dm 37/08, che come saprà la maggior parte di voi regola e definisce i comportamenti
    da seguire nel settore impiantistico, é specificato chiaramente che il progetto per impianti elettrici e di produzione energetica fino a 6 Kw di potenza impegnata può essere redatto dal resposabile tecnico dell'impresa installatrice.
    In effetti, per le unità abitative, ad esempio, il progetto non é necessario, ma comunque l'ho sempre redatto io che sono il responsabile tecnico.
    In teoria, funzionerebbe così anche per gli impianti fotovoltaici, o sbaglio ?
    Qualche esperienza in tal senso ?

    Grazie a tutti

  • #2
    Si Mrdan,
    funziona così anche per il fotovoltaico.Io sono responsabile tecnico della mia societa' e per i progetti fino a 6 Kwp faccio tutto io.Per i progetti di impianti fotovoltaici di taglia piu' grande mi avvalgo della collaborazione di un amico ingegnere regolarmente iscritto all'albo.Attenzione,pero',che per il progetto da inviare al gse per la richiesta della tariffa incentivante e' necessario il timbro e la firma di un professionista abilitato anche per impianti inferiori a 6 Kwp.Saluti,Garfais

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da garfais Visualizza il messaggio
      Si Mrdan,
      funziona così anche per il fotovoltaico.che per il progetto da inviare al gse per la richiesta della tariffa incentivante e' necessario il timbro e la firma di un professionista abilitato anche per impianti inferiori a 6 Kwp.Saluti,Garfais
      Scusa Garfais mà io non sono daccordo.
      Ho inviato già tre progetti (di cui uno con la 46/90)al GSE e sono tutti e tre passati

      Commenta