Entro l'estate FORSE gli incentivi per gli anni dal 2010 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Entro l'estate FORSE gli incentivi per gli anni dal 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    [QUOTE=car.boni;118942927]Ciao Econtek,
    il comma 3 dell'art. 6 recita cosi :
    "Con successivi decreti del Ministro dello sviluppo economico di concerto con il Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, d’intesa con la Conferenza unificata, da emanare con cadenza biennale a decorrere dal 2009, sono ridefinite le tariffe incentivanti per gli impianti che entrano in esercizio negli anni successivi al 2010, tenendo conto dell’andamento dei prezzi dei prodotti energetici e dei componenti per gli impianti fotovoltaici, nonché dei risultati delle attività di cui agli articoli 14 e 15. In assenza dei predetti decreti continuano ad applicarsi, per gli anni successivi al 2010, le tariffe fissate dal presente decreto per gli impianti che entrano in esercizio nell’anno 2010"

    quindi... secondo te, in caso di shock dei prezzi dei pannelli per eccesso di richiesta? come dicevo per i nuovi orientamenti del mercato USA?
    gli incentivi dovrebbero salire o almeno rimanere invariati?

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da gsughi Visualizza il messaggio
      Per le due prime risposte direi di si !
      La terza mi sembra molto campata in aria.
      Potrebbe costare di più così come di meno.
      Cosa è un prezzo prefissato dallo stato ????


      ...non dallo stato forse dalla aeeg con la complicità dell'enel?

      Bohhh...il tecnico commerciale lavora per un'agenzia di enel energia.

      Ciao

      Fox
      16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

      alla tv -calcio +rally

      http://www.evalbum.com/2123

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da beppiminoro Visualizza il messaggio
        Ma secondo voi cambieranno le incentivazioni anche a chi ha già fatto l'impianto e ha un contratto di incentivazione riconosciuta dal Gse per i soliti 20 anni?

        Lo so che è possibile ( l'hanno già fatto con lo s.s.p.) ma spero molto improbabile
        Ciao

        Per lo scambio sul posto è stato possibile perché trattasi di contratto annuale tacitamente rinnovato!
        Gli incentivi invece sono una convenzione che ha durata di anni 20 e non è rinnovabile!
        Il mio primo impianto FTV online
        dalle 06:00 alle 22:00
        Il mio primo impianto FTV su rendimento-solare.eu
        Il mio secondo impianto FTV su rendimento-solare.eu
        Il mio terzo impianto FTV su rendimento-solare.eu

        Commenta


        • #34
          Ho saputo che tra qualche anno forse dal 2011 verranno prodotti (anche in Italia) i pannelli a basso costo, si dice che costeranno circa la metà o meno di quelli attuali.
          Qualcuno ne sà qualcosa su questi nuovi pannelli?
          Sicuramente i nuovi incentivi sul fotovoltaico saranno adeguati e motivati da tali costi ribassati.
          Saluti a tutti

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X