Dismissione impianto con V conto energia. - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dismissione impianto con V conto energia.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dismissione impianto con V conto energia.

    Ciao a tutti.
    Nel 2013 ho installato un impianto FTV da 3Kw ottenendo gli incentivi del V° conto energia.
    Ad oggi in molti moduli (nr. 26 pannelli SHARP NA125G5) si stà distaccando il film sottile e poichè l'installatore (ora sparito) non ha inserito sul sistema SHARP i numeri di matricola dei pannelli montati, nonostante io abbia una bolla di consegna del produttore con data certa e matricole, la SHARP ITALIA non riconosce la garanzia.
    Ora con il superbonus 110 con sconto in fattura avrei la possibilità di farmi un'impianto nuovo e con maggiore potenza però avrei la necessità di dismettere totalmente quello vecchio, che mi occupa tutalmente le 2 falde disponibili.
    Qualcuno sa la procedura da attuare ?? .. in rete si trovano info solo per la sostituzione di eventuali pannlli danneggiati.
    In caso di dismissione prematura bisogna restituire gli incentivi percepiti dal 2013 ??
    3.250 kwp - 26 Moduli SHARP NA-E125 Film Sottile -125Wp - 7.5 mm (14 moduli - Est / 12 Moduli - Sud)
    Inverter: PowerOne PVI-3.8-I - Firmware C.2.1.E - Logger: Raspberry con 123Solar == ON LINE ==

  • #2
    Non sarei così sicuro che tu possa DISMETTERE l'impianto e accedere al 110... oramai l'hai montato, risulta legato alla casa e relativo APE...
    se lo togliessi e poi fai il 110 aspettati una bella ispezione dall'ADE!
    piuttosto perchè non togli i 26 moduli sharp e metti (a tue spese ovviamente, senza agevolazioni) 8 longi 375W? sarebbe un revamping e ti liberi almeno la metà del tetto che hai...
    FV1 6,11 kwP su tettoia in lamellare, 45°Sud-Est, 11° tilt;26 S-Energy PA8-235,SOLAREDGE SE-6000 21/04/11
    FV2 2,94 kwP su tetto piano, 55° Sud-Ovest, 20° tilt, 12 CNPV 245P REC, P.one 3.0 OUTD-IT-TL 29/06/12
    FV3 19,60 kwP su tetto piano, 50° Sud-Est, 12° tilt, 80 CNPV 245P REC, Delta Solivia 20.0TL 26/06/12

    Commenta


    • #3
      A tal proposito,sostituzione moduli, il GSE ha appena pubblicato qualcosa di nuovo al riguardo.Dicono che hanno semplificato...https://www.gse.it/servizi-per-te/ne...i-fotovoltaici
      ..

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da guecar Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti.
        Nel 2013 ho installato un impianto FTV da 3Kw ottenendo gli incentivi del V° conto energia.......

        In caso di dismissione prematura bisogna restituire gli incentivi percepiti dal 2013 ??
        Già, mi accodo alla domanda
        .


        ..

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X