Racc. E-Distribuzione mancata esecuzione verifiche SPI - caricate nel 2017 portale produttori 786/2016/R/eel - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Racc. E-Distribuzione mancata esecuzione verifiche SPI - caricate nel 2017 portale produttori 786/2016/R/eel

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Racc. E-Distribuzione mancata esecuzione verifiche SPI - caricate nel 2017 portale produttori 786/2016/R/eel

    E-Distribuzione ha inviato Lettere Raccomandate (si, quelle di carta ...esistono ancora ..) scrivendo che il Produttore non ha effettuato le verifiche periodiche sui sistemi di protezione di interfaccia dell'impianto in oggetto, ai sensi dell'articolo 2 commi 1 e 2 della Deliberazione 786/2016/R/eel.
    Lettera con oggetto : Comunicazione mancata esecuzione delle verifiche periodiche dei sistemi di protezione di interfaccia dell'impianto di produzione di energia elettrica in Via ... POD ...Censimp.

    Ma invece nel 2017 sono state tutte effettuate e caricate nel portale, dispongo pure dell'Addendum al Regolamento di Esercizio con tutti i dati della registrazione

    Sono arrivate anche ad altri ? Qui a Cremona sono già 4 da ieri (ne ho in giro circa 50 ..)
    Ho aperto anche la segnalazione, probabile che il portale produttori ha perso le pratiche digitali, se cerco non vedo più le pratiche precedenti
    Ultima modifica di kampax; 30-03-2021, 09:15.

  • #2
    ... stessa cosa anche per un mio impianto.

    Verifica fatta ed inviata nel 2018, ma pare non pervenuta.

    C'era allora, a memoria, il problema dei valori di una soglia (59.S1) che era impossibile da inserire se non con un valore fittizio, con note.

    Forse quello ha impedito di processare al sistema le pratiche???

    Per ora ho girato tutto al mio "cartario" speriamo che si possa sistemare il problema prima del blocco degli incentivi..... perchè di questi tempi cade m..... come pioggia ogni santo giorno dell' anno!

    Commenta


    • #3
      Io ho un impianto modificato 2 anni fa per integrazione con sistema di accumulo. Sostituito SPI con una CEI 0-21. Ora mandano la raccomandata per mancata verifica!
      Assurdo! Credo che saremo costretti a compilare la verifica allegando il test report effettuato a suo tempo.. La perdita di tempo maggiore è non poterla inviare come mandatario ma registrare il produttore.

      Commenta


      • #4
        Mi sapreste dire quale requisito devo selezionare per un impianto da 19 kW in BT entrato in esercizio 06/2016?

        1)Requisiti di cui all'Allegato A.70 di Terna (par. 5),ai sensi dell'art. 5bis,comma 5bis.1,lettera a) e b) della delibera 84/2012/R/eel
        2)Requisiti di cui all'Allegato A.70 di Terna (esclusivamente in relazione alle prescrizioni di cui al paragrafo 5),ai sensi dell'art. 4,comma 4.1, lettera d) della delibera 84/2012/R/eel
        3)Requisiti di cui all'Allegato A.70 di Terna e alla Norma CEI 0-21 come modificata dal CEI a seguito del recepimento del predetto 4)Allegato, ad eccezione della regolazione di tensione di cui al paragrafo 7.2.1 dell'Allegato A70 e 8.5.1 della Norma CEI 0-21, ai sensi dell'art. 4, comma 4.1, lettera e) della delibera 84/2012/R/eel
        Requisiti di cui alla Regola Tecnica di Connessione,costituita dalla Norma CEI 0-21

        Commenta


        • #5
          Buonasera a tutti, oggi è arrivata anche a me la raccomandata di avviso della mancata verifica.
          Dove posso verificare se l'installatore ha eseguito il carico della pratica?
          Nel vostro caso come avete risolto?
          Grazie mille in anticipo
          3 kW BISOL da 250 watt, Inverter Aurora Powerone 3.0-OUTD - connesso dal 2014 -
          5,99 kW Aleo da 333 watt, Inverter SolarEdge 6.0 - connesso dal 2020
          PDC Daikin Bi-Block da 11 kW in R32

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X