Acquisto casa con impianto fotovoltaico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto casa con impianto fotovoltaico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Acquisto casa con impianto fotovoltaico

    Ciao a tutti,

    Sono Giorgio, mi presento.
    Tra una decina di giorni faremo l'atto per una casa in cui è presente un impianto fotovoltaico (tra i 3 ed i 6 KW).

    Essendo totalmente ignorante sul tema vi chiederei:

    1) Dobbiamo richiedere di adottare degli accorgimenti nell'atto? Ho letto che nello stesso atto di cessione deve essere riportato il trasferimento di titolarità per l'impianto fotovoltaico,devono essere riportati tutti i dati tecnici delle convenzioni in essere con il Gse e dell'impianto fotovoltaico ("la potenza nominale dell'impianto fotovoltaico, il Pod dell'utenza elettrica, il numero identificativo delle convenzioni in essere con il Gse - Gestore dei Servizi Elettrici sia per l'eventuale incentivo fotovoltaico in Conto Energia, sia per il ritiro dedicato RID, sia per lo scambio sul posto SSP")
    2) Deve essere fatta richiesta di trasferimento titolarità al GSE entro 30 giorni dall'atto? La pratica è complessa? Vorrei capire se necessario affidarmi ad un professionista o posso procedere in autonomia.

    Grazie per i chiarimenti
    Giorgio

  • #2
    Ciao, ho ottenuto altre informazioni.

    Ha pannelli per 6.5 KW, installati in due periodi di tempo successivi:
    - 2011 - Associati a Conto Energia (non avendo detrazioni all'epoca, permettevano un rimborso di 0.37 euro per KW fornito)
    - 2018 - Associati a Scambio sul posto

    Non sono mai stati accatastati, lo abbiamo scoperto adesso. Quindi entro questa settimana deve far fare valutazione ad un tecnico per definire che il loro valore non superi il 15% del valore dell'immobile, altrimenti rischiamo di far saltare l'atto.

    Mi ha chiesto inoltre di tenere il rimborso del Conto Energia, ma lasciare a noi pannelli + scambio sul posto.
    Che dite?

    Commenta


    • #3
      ...se la valorizzazione dell'immobile è già stata fatta, non glielo lascerei il rimborso CE. (senza litigare/discutere)

      ...poi farei l'atto con tutto a posto (accatastamento compreso).

      Ciao

      Fox
      16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

      alla tv -calcio +rally

      http://www.evalbum.com/2123

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da tonini_mingoni Visualizza il messaggio
        ...se la valorizzazione dell'immobile è già stata fatta, non glielo lascerei il rimborso CE. (senza litigare/discutere)

        ...poi farei l'atto con tutto a posto (accatastamento compreso).

        Ciao

        Fox
        Grazie per le risposte.

        Ma che tu sappia per il vecchio impianto, il CE preclude lo Scambio sul Posto?
        Non stiamo nei tempi per fare l'accatastamento, se necessario, essendo l'atto lunedì...

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X