Parco fotovoltaico su zona industriale - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parco fotovoltaico su zona industriale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parco fotovoltaico su zona industriale

    Nella mia zona anni fà è stata realizzata una zona industriale nel senso strade cabine acquedotto/ fognatura ecc ecc ma non hà mai preso piede .Ora qualcuno ha avuto la bellissima idea di realizzarci un impianto fotovoltaico a terra,grandino ma non tanto.Io vorrei coinvolgere le istituzioni pubbliche per realizzare un mega parco più anche con un pò di eolico,siamo uno dei rari comuni ""ventosi"" del friuli...quanto si aggira la spesa per mW di un impianto del genere..ripeto ci sono già cabine elettriche nè problemi ambientali di sorta,anzi...Che dite mi butto?Secondo voi chi mi conviene contattare prima le istituzioni pubbliche,qualche privato,banche,associazioni ambientaliste?Aggiungo che vicinissimo cè già una zona industriale con tanto di fonderie.
    Ultima modifica di Peace and Love; 04-06-2021, 20:42.
    ..

  • #2
    Qual è allo stato del arte ingegneristica il sistema di fissaggio a terra dei moduli con minor impatto ambientale.I classici vitoni o cè del altro??
    ..

    Commenta


    • #3
      Qual è la differenza tra inverter centralizzato o decentralizzato?▬ https://www.qualenergia.it/articoli/...utility-scale/ ▬ Un vantaggio che ritengo rilevante è ▬ "che riduce in maniera significativa il rischio di “fuori servizio” che possono manifestarsi con inverter centralizzati."▬Altri ?
      ..

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X