Superbonus 110% e impianto ftv preesistente in V CE - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Superbonus 110% e impianto ftv preesistente in V CE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Superbonus 110% e impianto ftv preesistente in V CE

    Salve a tutti, vorrei sfruttare il bonus in oggetto per un bel po' di migliorie a casa mia e di mio padre (abitiamo in 2 unitą distinte di una villetta bifamiliare).
    In pratica vorremmo mettere:
    12 pannelli ftv a sud per l'appartamento che ancora non ce l'ha + accumulo
    ​​​​​10 pannelli ftv a incrementare il vecchio ftv + accumulo
    cappotto
    2 pdc che producano anche acqua calda
    2 colonnine ricarica auto in previsione futura
    Infissi
    Tende da sole
    Ventilazione meccanica controllata (sempre se rientra nel bonus)
    La mia domanda č: come gestire a livello normativo vecchio e nuovo impianto ftv?Saranno indipendenti?E come funzioneranno?Insieme?
    Altra domanda: poichč che vorremmo fare cessione del credito (e qui in Calabria non ho ancora trovato una ditta che lo faccia senza problemi), deve fare tutto una ditta o si possono "subappaltare" le varie parti a diverse ditte (es. Cappotto ai muratori, ftv all'elettricista, pdc all'idraulico ecc).
    Dato che a spanne supereremo abbondantemente i 100.000 € di lavori, avevo anche pensato di cercare qualche ditta seria da fuori regione, ma ad oggi ancora non riesco a valutare bene i pro e i contro, perchč in caso di problemi non vorrei "andarli a cercare" a centinaia di km da casa, e poi non conoscendoli non vorrei avere brutte sorprese.
    Finora ​​​​​​ho contattato solo ditte trovate tramite google e non č che mi abbiano fatto una buonissima impressione...
    Grazie in anticipo.
    4,41 Kwp : Q-cells Q.Pro G2 245W + SMA; solare termico CF 300 lt schuco
    Costa tirrenica cosentina

  • #2
    Ps stamattina, parlando con un amico, ci siamo entrambi chiesti: perchč non smantellare il vecchio impianto ftv in V CE e installarne un altro ex novo?
    La convenzione GSE e la normativa sul bonus lo permetterebbero?
    4,41 Kwp : Q-cells Q.Pro G2 245W + SMA; solare termico CF 300 lt schuco
    Costa tirrenica cosentina

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X