Salve a tutti, vorrei sfruttare il bonus in oggetto per un bel po' di migliorie a casa mia e di mio padre (abitiamo in 2 unità distinte di una villetta bifamiliare).
In pratica vorremmo mettere:
12 pannelli ftv a sud per l'appartamento che ancora non ce l'ha + accumulo
10 pannelli ftv a incrementare il vecchio ftv + accumulo
cappotto
2 pdc che producano anche acqua calda
2 colonnine ricarica auto in previsione futura
Infissi
Tende da sole
Ventilazione meccanica controllata (sempre se rientra nel bonus)
La mia domanda è: come gestire a livello normativo vecchio e nuovo impianto ftv?Saranno indipendenti?E come funzioneranno?Insieme?
Altra domanda: poichè che vorremmo fare cessione del credito (e qui in Calabria non ho ancora trovato una ditta che lo faccia senza problemi), deve fare tutto una ditta o si possono "subappaltare" le varie parti a diverse ditte (es. Cappotto ai muratori, ftv all'elettricista, pdc all'idraulico ecc).
Dato che a spanne supereremo abbondantemente i 100.000 € di lavori, avevo anche pensato di cercare qualche ditta seria da fuori regione, ma ad oggi ancora non riesco a valutare bene i pro e i contro, perchè in caso di problemi non vorrei "andarli a cercare" a centinaia di km da casa, e poi non conoscendoli non vorrei avere brutte sorprese.
Finora ho contattato solo ditte trovate tramite google e non è che mi abbiano fatto una buonissima impressione...
Grazie in anticipo.
In pratica vorremmo mettere:
12 pannelli ftv a sud per l'appartamento che ancora non ce l'ha + accumulo
10 pannelli ftv a incrementare il vecchio ftv + accumulo
cappotto
2 pdc che producano anche acqua calda
2 colonnine ricarica auto in previsione futura
Infissi
Tende da sole
Ventilazione meccanica controllata (sempre se rientra nel bonus)
La mia domanda è: come gestire a livello normativo vecchio e nuovo impianto ftv?Saranno indipendenti?E come funzioneranno?Insieme?
Altra domanda: poichè che vorremmo fare cessione del credito (e qui in Calabria non ho ancora trovato una ditta che lo faccia senza problemi), deve fare tutto una ditta o si possono "subappaltare" le varie parti a diverse ditte (es. Cappotto ai muratori, ftv all'elettricista, pdc all'idraulico ecc).
Dato che a spanne supereremo abbondantemente i 100.000 € di lavori, avevo anche pensato di cercare qualche ditta seria da fuori regione, ma ad oggi ancora non riesco a valutare bene i pro e i contro, perchè in caso di problemi non vorrei "andarli a cercare" a centinaia di km da casa, e poi non conoscendoli non vorrei avere brutte sorprese.
Finora ho contattato solo ditte trovate tramite google e non è che mi abbiano fatto una buonissima impressione...
Grazie in anticipo.
Commenta