Progetto definitivo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto definitivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto definitivo

    Ragazzi buonasera, sto sul sito Enel produttori,per un impianto di piccola taglia 6kwp sul tetto di un edificio e iter ordinario causa 110.. ho inviato domanda di connessione, mi chiedo una volta accettato il preventivo mi potete indicare cosa devo cliccare perché mi vengano fuori meno attività possibili da fare..
    esempio inizio e fine iter autorizzativo per l’impianto di produzione....che tipo di autorizzazioni devo caricare sul sito Enel produttori?? Essendo edilizia libera...ho solo una cila...
    inoltre il progetto definitivo che devo caricare in cosa consiste??? Nello schema elettrico unifilare???
    Queste attività vanno fatte anche per piccoli impianti???
    Grazie Mille

  • #2
    Ho anche io lo stesso problema e E-Distribuzione (803500) non mi ha saputo dare indicazioni. Nella sezione "Autorizzazione alla costruzione ed esercizio rilasciata dalla PP.AA. e allegati" occorre inserire CILAS? E nella sezione "Documentazione Impianto di Rete per la connessione" lo schema elettrico unifilare? Grazie per la risposta, siamo in molti bloccati.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Tellatin 75 Visualizza il messaggio
      Ragazzi buonasera, sto sul sito Enel produttori,per un impianto di piccola taglia 6kwp sul tetto di un edificio e iter ordinario causa 110.. ho inviato domanda di connessione, mi chiedo una volta accettato il preventivo mi potete indicare cosa devo cliccare perché mi vengano fuori meno attività possibili da fare..
      esempio inizio e fine iter autorizzativo per l’impianto di produzione....che tipo di autorizzazioni devo caricare sul sito Enel produttori?? Essendo edilizia libera...ho solo una cila...
      inoltre il progetto definitivo che devo caricare in cosa consiste??? Nello schema elettrico unifilare???
      Queste attività vanno fatte anche per piccoli impianti???
      Grazie Mille
      @Tellatin 75, come hai risolto? Puoi aiutarmi?

      Commenta


      • #4
        Sto facendo. Non ho risolto o meglio sto seguendo quello che io portale mi lascia fare...su autorizzazioni ho messo scia e il numero di protocollo.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Tellatin 75 Visualizza il messaggio
          Sto facendo. Non ho risolto o meglio sto seguendo quello che io portale mi lascia fare...su autorizzazioni ho messo scia e il numero di protocollo.
          Tellatin 75, ti hanno approvato inserendo CILAS E SCHEMA FUNZIONALE?

          Commenta


          • #6
            Io direi che è meglio affidare le pratiche e la documentazione a chi è del mestiere e non improvvisarsi tuttologi...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Melo81 Visualizza il messaggio
              Io direi che è meglio affidare le pratiche e la documentazione a chi è del mestiere e non improvvisarsi tuttologi...
              Io direi che un forum serve ad imparare e a crescere nel mestiere non a leggere stupidaggini del genere

              Commenta


              • #8
                Confermo, ci dobbiamo aiutare tutti, per le pratiche con 110 c’è la cilas, io ho fatto i punti verdi che mi chiedevano, ho fatto proroga lavori e l altro punto Iter autorizzativo. Nel mentre ho registrato su terna i primi punti.. Dopo andiamo vedendo, sono i primi che faccio .. ☺️

                Commenta


                • #9
                  Buongiorno, mi inserisco anche io nella discussione. Ieri sera ho caricato Cilas + ricevuta di avvenuta presentazione e come "Documentazione Impianto di rete per la connessione" ho allegato schema unifilare dell'impianto + tavola di progetto dell'impianto fotovoltaico presentato nella cilas... speriamo bene

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X