Sporgenza moduli sul solaio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sporgenza moduli sul solaio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sporgenza moduli sul solaio

    Buongiorno. Vorrei sapere se esistono limiti/leggi su quanto debbano sporgere i moduli FV sul solaio. Mi spiego:

    tetto piano a Roma, con parapetto di circa 10 cm. Inclinazione prevista dei moduli circa 10 gradi (per motivi di spazio). Per non creare ombreggiamenti, alcune coppie devono essere piu' alte di altre. Per far cio' dovrei andare di circa 5-6 cm oltre il parapetto.

    Io non credo sia un problema dato che vedo pannelli a 30 gradi. Ma mi chiedevo se ci fosse qualcuno che fosse a conoscenza con un buon grado di certezza di questa questione.

    Grazie

  • #2
    seguo, ho il tuo medesimo problema

    Commenta


    • #3
      ai tempi del CE c'era una norma che limitava l'altezza dei moduli, se mi ricordo bene , la metā dell'altezza del pannello non poteva oltrepassare il parapetto , ma gia voi ssarestea norma se lo oltrapassate di soli 5 o 6 cm, un pannello a 10 ° ( li sto installando anch'io ), si alza di 20 cm, cio vuol dire che il pannello č piu nascosto che in vista rispetto al parapetto .

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Alby62 Visualizza il messaggio
        ai tempi del CE c'era una norma che limitava l'altezza dei moduli, se mi ricordo bene , la metā dell'altezza del pannello non poteva oltrepassare il parapetto , ma gia voi ssarestea norma se lo oltrapassate di soli 5 o 6 cm, un pannello a 10 ° ( li sto installando anch'io ), si alza di 20 cm, cio vuol dire che il pannello č piu nascosto che in vista rispetto al parapetto .
        si, avevo trovato questo. Mi chiedevo se, in assenza del CE, questo č ancora valido, o posso ulteriormente inclinare i moduli

        grazie

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X