Impianto fotovoltaico intestato ad un ingegnere - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto fotovoltaico intestato ad un ingegnere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto fotovoltaico intestato ad un ingegnere

    Ho un dubbio...si può intestare un impianto fotovoltaico da 40 kW in cessione totale ad un soggetto con P.IVA che è un INGEGNERE?


    Sicuramente i titolari di impianto > 20 kW che cedono tutto in rete devono essere titolari di P.IVA, ma non mi era mai capitato di dover registrare sul Portale Produttori un libero professionista (ingegnere in questo caso) che ha la P.IVA ma non è iscritto al registro delle imprese...io credo che non si possa fare...

    si può fare?

    perchè poi sul Portale dovrò compilare la sezione dei dati relativi all'Iscrizione al registro delle imprese...e l'ingegnere libero professionista non è iscritto al registro delle imprese

    Grazie per l'aiuto

    Impianto 10,12 kW - 44 pannelli Ningbo Qixin 230W - Inverter PowerOne 10.0 OUTD FS - Località Bari - Tilt 20° - Azimut 0° SUD

  • #2
    Buongiorno. La tua domanda interessa anche me.
    Io credo che l'ingegnere dovrebbe aggiungere un codice Ateco ed inscriversi alla Camera di Commercio.
    In ogni caso dovendo creare un'officina elettrica alla Agenzia delle Dogane sapranno darti indicazioni più precise.
    Se nel frattempo hai già ricevuto risposta alla tua domanda come hai risolto?

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X