110%: Prezzo orario o minimo garantito? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

110%: Prezzo orario o minimo garantito?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 110%: Prezzo orario o minimo garantito?

    Salve a tutti. Per la RID degli impianti che usufruiscono del superbonus, va scelto il prezzo orario o il minimo garantito? Non trovo nessuna info in merito.
    Buona giornata

  • #2
    penso che il più diffuso sia il minimo garantito

    Commenta


    • #3
      Puoi scegliere se l impianto supera i 100kwp, se inferiore prezzo minimo garantito, sempre.

      Commenta


      • #4
        Buongiorno a tutti.
        Per gli impianti con Superbonus il GSE, nelle FAQ, a chi ha chiesto se si può optare per il Prezzo Minimo Garantito, ha risposto che questo è "opzionabile", quindi puoi sceglierlo.
        Personalmente ho fatto un impianto in Superbonus dove ho scelto il Prezzo Minimo e un altro in cui ho scelto il Prezzo Zonale Orario.

        Tra i due, in questo momento quello con il Prezzo Zonale riceve molti più euro di quello per il quale si è scelto il Prezzo minimo garantito.

        A questo proposito volevo chiedere anch'io un consiglio.

        Nella domanda di connessione (e-distribuzione), bisogna dichiarare se si intende oppure no avvalersi del PMG.
        Se mi avvalgo del PMG in questa fase, quando stipulo il Ritiro Dedicato, posso modificare la scelta, oppure sono ormai vincolato?

        Grazie e buona giornata,

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da crimail Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti.
          Per gli impianti con Superbonus il GSE, nelle FAQ, a chi ha chiesto se si può optare per il Prezzo Minimo Garantito, ha risposto che questo è "opzionabile", quindi puoi sceglierlo.
          Personalmente ho fatto un impianto in Superbonus dove ho scelto il Prezzo Minimo e un altro in cui ho scelto il Prezzo Zonale Orario.

          Tra i due, in questo momento quello con il Prezzo Zonale riceve molti più euro di quello per il quale si è scelto il Prezzo minimo garantito.

          A questo proposito volevo chiedere anch'io un consiglio.

          Nella domanda di connessione (e-distribuzione), bisogna dichiarare se si intende oppure no avvalersi del PMG.
          Se mi avvalgo del PMG in questa fase, quando stipulo il Ritiro Dedicato, posso modificare la scelta, oppure sono ormai vincolato?

          Grazie e buona giornata,
          https://www.gse.it/servizi-per-te/fo...a-del-servizio


          Per gli impianti per i quali si applicano i PMG è previsto il riconoscimento di un conguaglio annuale, se positivo, con l'applicazione dei PO; in questo modo i produttori vengono comunque remunerati con il prezzo più vantaggioso.

          Commenta


          • #6
            Un piccolo aiuto, Impianto da 39 kWP, sul portale avete chiesto un NUOVO CONTRATTO RID e poi indicato nei dati commerciali Prezzi Minimi Garantiti (artt.7 e 15 delibera), oppure devo chiedere NUOVO CONTRATTO CONGUAGLIO PMG ML ? Grazie in anticipo a chi mi aiuta

            Commenta


            • #7
              Chiedi il pmg, ma sono anni che il prezzo di mercato è maggiore e alla fine ti pagano questo.

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X