Tipologia sspc da scegliere per 110% - problema - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tipologia sspc da scegliere per 110% - problema

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tipologia sspc da scegliere per 110% - problema

    Problema: erroneamente in fase di domanda di connessione come sspc ho messo ssp-a invece di seu per un impianto FV superbonus 110%. Il regime commerciale però l'ho messo giusto ossia ritiro dedicato cessione parziale. Su terna ho messo ritiro dedicato e l'impianto è validato. Ora devo mandare via il regolamento d'esercizio e la fine lavori per l'allaccio.
    Questo mio errore (aver messo ssp-a invece di seu su tipologia sspc) va in qualche modo ad influire da qualche parte bloccandomi la convenzione di rid sul gse?

  • #2
    Ciao , ho fatto lo stesso errore e me ne sono accorto proprio oggi. Ma io ho gia' stipulato RID con GSE e non mi sembra appaia la tipologia SEU o SSP-A in fase di compilazione del portale GSE e nei documenti..speriamo che qualche esperto ci conforti!

    Commenta


    • #3
      Sala o b sono per impianti in ssp scambio sul posto che voi non potete avere. Se riuscite mandare gli una mail con richiesta di modifica in seeseu.C.

      Commenta


      • #4
        Grazie....a quale indirizzo mail si dovrebbe inviare la richiesta? non trovo una mail per supporto in E-distribuzione...

        Commenta


        • #5
          ANDREA_9P ho inviato PEC a E-distribuzione, No risposta. Ho chiamato il supporto all 803500 mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato No Risposta. Ho inviato comunicazione attraverso il portale in "altre comunicazioni" No Risposta. Hai risolto ? se si come?? grazie molte, Michele

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da michele63 Visualizza il messaggio
            ANDREA_9P ho inviato PEC a E-distribuzione, No risposta. Ho chiamato il supporto all 803500 mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato No Risposta. Ho inviato comunicazione attraverso il portale in "altre comunicazioni" No Risposta. Hai risolto ? se si come?? grazie molte, Michele
            Credo che il dato sia abbastanza ininfluente in quanto quello che conta è il dato di regime commerciale in ritiro dedicato che ho messo giusto

            Commenta


            • #7
              Buongiorno.

              Vorrei allacciarmi al vostro discorso perchè ho il vostro stesso problema o dubbio. Ho già chiesto in altro thread (ancora senza risposta).

              E' la mia prima pratica in iter semplificato e pur avendo (credo) inserito correttamente i valori iniziali il sistema mi propone come SSPC solo SSP-A e non SEU.

              Tutto ciò è corretto?


              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_77917.png 
Visite: 197 
Dimensione: 27.1 KB 
ID: 2212884

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_77918.png 
Visite: 166 
Dimensione: 8.6 KB 
ID: 2212885

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da anatsmile Visualizza il messaggio
                Buongiorno.

                Vorrei allacciarmi al vostro discorso perchè ho il vostro stesso problema o dubbio. Ho già chiesto in altro thread (ancora senza risposta).

                E' la mia prima pratica in iter semplificato e pur avendo (credo) inserito correttamente i valori iniziali il sistema mi propone come SSPC solo SSP-A e non SEU.

                Tutto ciò è corretto?


                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_77917.png 
Visite: 197 
Dimensione: 27.1 KB 
ID: 2212884

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_77918.png 
Visite: 166 
Dimensione: 8.6 KB 
ID: 2212885
                Il valore di sspc si è rivelato ininfluente ai fini dell'ottenimento dell'accettazione RID

                Commenta


                • #9
                  Buongiorno,
                  un Cliente non mi aveva comunicato che per il suo impianto avrebbe usufruito del 110%.
                  E' stata quindi richiesta la connessione con iter semplificato ad E-Distribuzione ed è stata attivata la convenzione SSP.
                  Per farlo passare con Superbonus 110 cosa bisogna fare?
                  E' sufficiente disdire SSP e passare a RID?
                  Grazie

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X