Strategia di esecuzione nuovo impianto FV con incentivi regionali - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strategia di esecuzione nuovo impianto FV con incentivi regionali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strategia di esecuzione nuovo impianto FV con incentivi regionali

    Ciao a tutti, vi presento brevemente il mio caso: nella mia regione (Basilicata) sono state approvate delle linee guida per la concessione di 5000 euro per la realizzazione di impianti FV. Non sapendo quando effettivamente questo bando sarà effettivo e pubblicato e si potrà fare domanda, io mi sono già portato avanti e ho richiesto vari preventivi a diverse società. Questi preventivi ovviamente hanno una data di scadenza e io non so se scadranno prima o dopo la pubblicazione effettiva del bando. Non conoscendo i dettagli del bando non so come effettivamente si potrà fare domanda, ma allo stesso tempo sono consapevole che ogni giorno che passa aumentano sensibilmente i costi delle materie prime e del lavoro da effettuare. Io quindi preferirei bloccare comunque questi preventivi. Ora so che forse nessuno di voi è direttamente a conoscenza di questi processi burocratici, ma mi chiedevo se magari qualcuno avesse avuto delle esperienze simili con enti pubblici; la mia domanda principale è: secondo voi posso comunque firmare il contratto e aspettare poi la pubblicazione del bando? preciso che dopo aver letto le linee guida credo di essere in linea con tutti i requisiti che sono stati inseriti. Grazie in anticipo e buona serata.

  • #2
    Non sono un esperto legale, ho fatto tutt'altro nella vita, ma mi sono imbattuto sovente nella burocrazia e mi sento di suggerirti quanto segue.
    Una volta che il bando è giunto presso l'Ufficio Pubblicazione Leggi e Decreti, sono richiesti 15-20 giorni lavorativi (quindi sabato e domenica esclusi) per la sua pubblicazione in formato cartaceo. Se nel decreto del bando non sono state previste date diverse per l'effettiva entrata in vigore delle norme per accedere ai finanziamenti di quel bando, direi che in un mesetto dalla sua approvazione dovresti potere dare il via alle pratiche.

    ••••••••••••

    Commenta


    • #3
      Grazie della chiarezza. Quindi dici che sarei sicuramente in errore se firmassi un contratto prima della pubblicazione del bando, per approfittare di prezzi che ora sembrano accettabili ma magari tra un mese saranno il doppio? non ci potrebbe essere la possibilità che il bando semplicemente riguardi lavori non ancora completati? Lo so che si tratta di pure previsioni, ma magari questo tipo di bandi è abbastanza omologato.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X