Modifica dati pratica (urgente per 110%..) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica dati pratica (urgente per 110%..)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifica dati pratica (urgente per 110%..)

    Buongiorno, causa indisponibilita' batterie da 10kwh devo correggere alcune pratiche sul portale di E-distribuzione portando capacita' di accumulo da 10kwh a 16kwh. La domanda di connessione e' stata fatta, il preventivo e' gia' stato versato, la domanda e' allo stato Regolamento di esercizio predisposto. Potete indicare come correggere il dato di accumulo, E-distribuzione non mi risponde, le scadenze
    per il 110% sono vicine...
    grazie Michele

  • #2
    Hai fatto la domanda in iter semplificato oppure ordinario ?

    Se in ordinario puoi fare modifica pratica post-accettazione preventivo, ma metti in conto di aggiungere 2 mesi circa al tuo iter.
    In semplificato, non credo si possa fare.

    Tieni presente che il valore della capacità dell'accumulo è di scarso interesse per il distributore, molto più interessante la potenza di scarica, che incide sul contributo di corto circuito dell'impianto.

    Potresti anche lasciare stare, nessuno se ne accorgerà e nessuno rischierà di farsi male: quando il distributore farà l'allaccio controlla solo la presenza dell'accumulo, non i dati di targa, e neppure il seriale visto che non lo hai inserito in domanda.

    Invece, se sei in superbonus, eviterei di perdere tempo.
    FV: 5,94Kwp - Azimuth 18° SW, Tilt 17° - 22 QCELLS G2 PRO 270W, PowerOne 6.0 OUTD-IT - PVOUTPUT
    4 Clima PdC: A+++/A++ SEER 7,2-8.5/4.6-4.7 (13.5kW/16.4 kW)

    Commenta


    • #3
      Grazie , purtroppo sono in superbonus e ho gia' fatto modifica pratica..hai ragione , avrei dovuto lasciare stare...!! speriamo bene..grazie comunque

      Commenta


      • #4
        Anche in superbonus puoi fare iter semplificato... a seconda dello stato puoi fare prima in semplificato che modificando la pratica in ordinario.
        FV: 5,94Kwp - Azimuth 18° SW, Tilt 17° - 22 QCELLS G2 PRO 270W, PowerOne 6.0 OUTD-IT - PVOUTPUT
        4 Clima PdC: A+++/A++ SEER 7,2-8.5/4.6-4.7 (13.5kW/16.4 kW)

        Commenta


        • #5
          Salve, scrivo per la prima volta e spero di porre la mia domanda nel posto e nel modo giusto..
          Ho presentato ad E-Distribuzione domanda di adeguamento di una connessione in BT con iter ordinario per allacciare un impianto FV+Accumulo. In fase di richiesta preventivo ho compilato in modo errato l'addendum tecnico dichiarando che il sistema di accumulo può essere alimentato solo dall'impianto FV mentre invece l'inverter e la batteria funzionano anche bidirezionalmente (Huawei Sun2000-10KTL-M1+Luna2000 30kWh). Il preventivo è stato emesso e da me accettato; adesso arrivato alla registrazione dell'impianto su Gaudi mi sono accorto dell'errore. Ho provato comunque ad inserire in Gaudi il sistema di accumulo come bidirezionale ma ovviamente ho ottenuto la mancata validazione da E-Distribuzione.
          Le mie domande sono:
          1. cosa succede se correggo la descrizione dell'accumulo in Gaudi allineandola a quella di E-Distribuzione? Nella pratica il sistema inverte+Accumulo sarà impostato per funzionare monodirezionalmente
          2. correggere la domanda di connessione mi sembra comporti la sua cancellazione e ripresentazione, è corretto secondo Voi?
          Prima di stuzzicare E-Distribuzione avrei piacere a conoscere l'esperienza o il parere di Altri..

          Grazie in anticipo per l'aiuto
          Nicola

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X