vettoriamento energia elettrica per impianti a meno di 10 km dal punto di consumo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vettoriamento energia elettrica per impianti a meno di 10 km dal punto di consumo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vettoriamento energia elettrica per impianti a meno di 10 km dal punto di consumo

    Buongiorno, sono nuova del forum e spero di essere all'interno della sezione corretta.
    Vi chiedo la vostra opinione: sono titolare di azienda con impianto di produzione a meno di 10 km dal mio sito produttivo (per l'esattezza 2,5 km).
    Finora sono stata in regime di totale cessione ma sto valutando la possibilità di cambiare regime, alla luce di quanto deliberato dal DL 27 aprile 2022, ovvero la possibilità di autoconsumare l'energia prodotta. Ecco il link alla notizia, per gli interessati... https://www.smartbuildingitalia.it/n...-fino-a-10-km/ Qualcuno all'interno di questo forum ha un caso simile al mio? Se sì, come vi siete comportati? Avete costruito una rete di distribuzione privata o siete riusciti ad usufruire di quella pubblica, pagando tariffa ad ARERA? Come vi siete mossi con le pratiche burocratiche? Avete trovato lo scambio economicamente vantaggioso? Grazie molte

  • #2
    Interessante ,non conoscevo questa posibilità.Però non posso ricambiarti la conoscenza,non ho le competenze.Certo che realizzare una linea privata,anche su suolo pubblico ,immagino ,non dev essere normativamente tanto semplice.Presumo.Magari ne sanno di più chi fà grandi /medi impianti di produzione, anche idroelettrici.
    ..

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Peace and Love Visualizza il messaggio
      Interessante ,non conoscevo questa posibilità.Però non posso ricambiarti la conoscenza,non ho le competenze.Certo che realizzare una linea privata,anche su suolo pubblico ,immagino ,non dev essere normativamente tanto semplice.Presumo.Magari ne sanno di più chi fà grandi /medi impianti di produzione, anche idroelettrici.
      Ti ringrazio per la risposta, proverò a cercare informazioni più approfondite con professionisti del settore.

      Commenta


      • #4
        Comunque dalle mie parti stan mettendo in opera FV per 9 MV al servizio di un acciaieria distante 5/6 km con scavo e interramento a lato di strade extraurbane dei relativi cavidotti ,con lavori eseguiti al """" risparmio """"da impresa privata,+/- gli stessi che stan devastando ettari di terreno per l installazzione...il bene è che poi quei terreni saran """ salvi """ da altre speculazioni per almeno un pò di anni.
        ..

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X