Contatore bidirezionale va attivato? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contatore bidirezionale va attivato?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Contatore bidirezionale va attivato?

    Ciao, a casa ho un contatore bidirezionale, lo capisco perchè ha impresso questo simbolo
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   contatore-bidirezionale_0.png?itok=7L20AU3Z.png 
Visite: 86 
Dimensione: 64.8 KB 
ID: 2225371
    Ho collegato oggi un piccolo fotovoltaico da balcone, ma non ho ancora inviato nessuna comunicazione a nessuno. La "birezionalità" è già abilitata o sto pagando anche l'energia che produco?
    Grazie mille.
    File allegati

  • #2
    con un pannello da balcone riesci a produrre più di quanto consumi ?
    Winter is coming ...
    PdC Daikin Altherma 3 ERLA11DV3 Integrated 230L
    https://monitoringpublic.solaredge.c...006#/dashboard

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da subitomauro Visualizza il messaggio
      con un pannello da balcone riesci a produrre più di quanto consumi ?
      Dipende, i consumi fissi in giornate belline come oggi sì. In diversi momenti della giornata segnava potenza istantanea zero. Certo, se accendo una stufetta o il forno il pannello non basta ... E' da 410 Watt.

      Commenta


      • #4
        Se raggiungi una produzione superiore a quanto assorbe casa allora si, paghi quel poco che produce il pannello perché il contatore te la conteggia come assorbita.
        La prima raccomandazione fattami quando mi hanno montato il fotovoltaico è stata quella di non attivarlo fintanto i tecnici del distributore non avessero attivato l'impianto e programmato il contatore proprio per quel motico
        Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

        Commenta


        • #5
          Che te lo registri o no, hai sempre il rischio di beccarti una diffida dal distributore , se vedono delle immissioni dove non c'è una richiesta connessione impianto attivo....

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X