File CSV da consegnare al GSE per sostituzione inverter - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

File CSV da consegnare al GSE per sostituzione inverter

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • File CSV da consegnare al GSE per sostituzione inverter

    Ciao a tutti, mi hanno appena sostituito un inverter e (visto che non ho trovato nessuno che facesse questo servizio) sto segnalando la sostituzione al GSE.
    Il PDF che fanno scaricare dal call center con la guida per segnalare "cose" omette di sana pianta tutto il discorso del file CSV che è OBBLIGATORIO per inviare la pratica.

    Qui le domande sono diverse:
    - dove si scarica questo file CSV?
    - se non esiste da scaricare, come vogliono che venga creato?
    - qualora lo avessi, nel campo "stato" (che è richiesto) ci va un codice che nessuno sa quale sia per la sostituzione di inverter.

    Qualcuno sa come fare?

    Grazie

  • #2
    Manca che tipo di convenzione hai col GSE : solo SSP o anche conto energia? https://www.energeticambiente.it/for...-al-gse/page25

    Commenta


    • #3
      E' un impianto del 2010 quindi ho sia SSP che secondo conto energia. Comunque non dovrebbe essere un dato necessario. (non viene chiesto nella procedura)

      Commenta


      • #4
        Se era solo SSP non dovevi comunicare niente , loro non hanno le matricole... solo CE .
        Ma sei sicuro del solo file.csv ? ora per comunicare qualunque variazione devi usare la procedura SIAD e pagare il balzello di 50€ + spiccioli per i kW

        Commenta


        • #5
          Sì, sono sicuro della procedura... ci vuole il file CSV. Sto seguendo il pdf con la procedura SIAD, però per la mia casistica non c'è da pagare nulla.

          Commenta


          • #6
            Allora se sei CE , hai il csv col seriale inverter vecchio ,che hai allegato alla convenzione devi modificare quello. se si può sempre ....

            Commenta


            • #7
              No, una volta il sistema era diverso. Non c'era il file CSV.

              Commenta


              • #8
                E alla rovescia : una volta c'era il file csv , nel 2010 e 2011 , io ho cambiato il numero inverter in extremis prima di passare al SIAD , ed era gratuito....

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X