un impianto fotovoltaico nuovo può ancora aderire allo scambio sul posto? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un impianto fotovoltaico nuovo può ancora aderire allo scambio sul posto?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • un impianto fotovoltaico nuovo può ancora aderire allo scambio sul posto?

    Vorrei fare l'impianto fotovoltaico sulla mia casa, quindi da realizzare nel 2023, non ho capito se lo scambio sul posto è ancora disponibile. Se è ancora disponibile, significa che resta in vigore per il mio contratto anche se in futuro lo SSP viene resto non più accessibile per i nuovi contratti?

  • #2
    Lo SSP è un contratto "annuale" , che non verrà piu' rinnovato dal GSE.

    Poi, come sempre nel ns paese, chi vivrà ... vedrà!

    Commenta


    • #3
      Grazie, mi puoi dire dove posso trovare più informazioni ufficiali? Ho letto questa cosa sui forum ma sul sito del gse non ho trovato nulla.


      Commenta


      • #4
        ... credo siano tutte voci di corridoio. Comunicati ufficiali non ne conosco !

        Commenta


        • #5
          Se riesci ad allacciarlo sarai in SSP fino a quando lo tolgono, dopo non è che non ti remunerano , prenderai quasi sicuramente il prezzo di mercato per l'immesso ... anche io non h capito se esistono già i decreti attuativi o no https://www.energeticambiente.it/fon...i-fotovoltaici

          Commenta


          • #6
            Grazie, ho visto quel thread, ma si parla di ipotesi. Non ho trovato per ora nessun riscontro ufficiale.

            Inoltre, non sono un legale, ma il contratto del ssp art. 2 dice che è annuale, rinnovabile tacitamente di anno in anno, la disdetta è a cura dell'operatore (cioè il proprietario):

            Il Contratto si rinnova tacitamente di anno in anno salvo disdetta da comunicarsi dall’Operatore con un
            preavviso di almeno 60 giorni dalla data di scadenza
            .

            Quindi secondo me se fai il contratto poi resti in SSP.

            Commenta


            • #7
              Se vuoi disdire lo SSP e aderire al RID, devi comunicarlo 60gg prima del rinnovo annuale dello SSP, ma se il gestore non rinnova lo SSP per l'annualita' seguente, tutto decade

              Commenta


              • #8
                qui si parla di nuove regole che tolgono SSP dal 2024, c'era un decreto , non riesco a capire se sia stato trasformato in legge e ci siano i decreti attuativi del GSE e a cosa si passa dopo , se è legge il contratto decade al massimo dopo un anno non te lo rinnovano loro e ti passano a quello che si saranno inventati, comunque immessa verrà sempre pagata molto probabilmente in RID

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X