Contatore produzione RID - Superbonus - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contatore produzione RID - Superbonus

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Contatore produzione RID - Superbonus

    Ciao a tutti,
    con un nuovo impianto fotovoltaico incentivato dal Superbonus è necessario stipulare un contratto di Ritiro Dedicato con il GSE.
    Dato che la mera produzione di energia elettrica non è incentivata in alcun modo, secondo voi è necessario installare un contatore di produzione o è sufficiente il contatore bidirezionale nel punto di consegna?

    Visto che l'inverter si trova in cantina eviterei di dover portare i cavi fino al contatore di produzione (che deve essere accessibile dall'esterno...)

    Grazie

    MV

  • #2
    Ti posso solo dire che a me hanno installato anche il contatore di produzione, secondo me serve per sapere quanta produzione da fonti rinnovabili si fa.

    Commenta


    • #3
      Non è che puoi scegliere tu se metterlo o no...
      il contatore di produzione deve essere vicino all’inverter, non sono sicuro che debba essere anche accessibile dall’esterno (il mio non lo è)
      Immergas Victrix 26 Plus & Inox sol 300 (3,7 m2) x 110 m2 - zona E - 2.559 gg
      2,9 kWp SolarWatt Blue 60P (7x260+4x270) su SE 3000 ( Sud -2°, Inclinazione 12°)

      Commenta


      • #4
        Non è obbligatorio che stia all esterno i il contatore,di produzione, o ne ho 5 tutti all interno.

        Commenta


        • #5
          Grazie mille per le risposte!

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X