Superamento limite immissione superiore del prelievo in iter semplificato - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Superamento limite immissione superiore del prelievo in iter semplificato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Superamento limite immissione superiore del prelievo in iter semplificato

    Ho letto che da inizio 2023 per i nuovi impianti è possibile fare domanda di connessione in iter semplificato per una potenza di immissione superiore a quella che si ha disponibile al prelievo al contatore fino a 200kW.

    Ho già realizzato 3 impianti su diversi miei immobili in autonomia ( pratiche e acquisto materiali fatte da me, certificazione fatta da elettricista abilitato)

    Vorrei realizzare un impianto da 100kW nominali (100 kW di Inverter con 140-160 kW di pannelli) sul tetto di un capannone che ospita la mia attività commerciale, potenza in prelievo attuale 40kW, consumo circa 60-70MWh annui in aumento.

    Non mi è chiaro se occorre corrispondere un contributo per l innalzamento di potenza, seppur in immissione, oppure se nulla sarà dovuto per l adeguamento della linea da 40 a 100kW.

    Qualcuno ha esperienza su questa casistica? Grazie

  • #2
    Chiedi il preventivo ad E-distribuzione e tutto ti sara' dato !!! :-) Scherzi a parte dovrai pagare la differenza tra la potenza che hai gia' sottoscritto in prelievo e la potenza in immissione richiesta : Es. 30Kw di prelievo 100Kw in immissione = 70Kw . Il prezzo e' dato da una formula del TICA Comunque sia son mazzate !!! ;-)
    Ciao,


    -Illo41100-

    Commenta


    • #3
      Se è così allora non cambia nulla a livello di costi rispetto all aumentare la potenza in prelievo prima e richiedere l allaccio in immissione dopo….tutto come era prima quindi?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da chiari Visualizza il messaggio
        Se è così allora non cambia nulla a livello di costi rispetto all aumentare la potenza in prelievo prima e richiedere l allaccio in immissione dopo….tutto come era prima quindi?
        Dipende sostanzialmente dalla distanza dalla Cabina Mt/Bt . In genere costa qualcosina in meno fare la richiesta di aumento in immissione ... ma essendo formule DIVERSE e forfettarie occorre fare due conti... poi vi possono essere altre problematiche che puo' convenire fare l'una o l'altra richiesta....
        Ciao,


        -Illo41100-

        Commenta


        • #5
          Enel distribuzione dice :

          Aumento della potenza disponibile per forniture permanenti


          Il costo a carico del Cliente per un aumento di potenza è stabilito dalla delibera ARERA 564/2020/R/eel e si compone di 2 parti:
          • A: Quota potenza = differenza di potenza disponibile espressa in kW moltiplicato per 73,17 € (per connessioni in Bassa Tensione) o per 58,25 € (per connessioni in Media Tensione)
          • B: Quota per oneri amministrativi = importo fisso di 25,88 €

          Il costo totale per aumenti di potenza si ottiene sommando i valori “A+B”

          Parla di potenza disponibile in prelievo, e parla di quote fisse. Non ho trovato nulla sulla potenza in immissione....mistero!

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X