Aggiunta accumulo su impianto non incentivato: burocrazia e bonus disponibili - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggiunta accumulo su impianto non incentivato: burocrazia e bonus disponibili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiunta accumulo su impianto non incentivato: burocrazia e bonus disponibili

    Buona estate a tutti. Ho un impianto FV costituito da due sezioni: la più vecchia in IB conto energia, e la più recente, installata li scorsi novembre ed attivata a maggio, che usufruisce solo di SSP. Ho quindi 3 contatori: il contatore di scambio e due contatori di produzione per le due sezioni.
    Nella previsione che a fine 2024 lo SSP sia abolito, vorrei valutare l'installazione di un accumulo sulla sezione in solo SSP. Dalle normative GSE e da richiesta esplicita mi dicono che non serve alcuna domanda al GSE ne tantomeno installare un contatore aggiuntivo.
    A questo punto chiedo agli esperti: è necessario qualche altro passaggio burocratico? Ed in oltre: a quali bonus potrei accedere per la sola installazione delle batterie?
    Grazie

  • #2
    Se installi accumulo devi - aggiornare GAUDì, aggiornare la pratica di connessione (E-D.) ed anche comunicarlo al GSE ...

    Commenta


    • #3
      Grazie kampax.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X