partita iva impianti con potenza di generazione >20 kW ma potenza in immissione <20 kW - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

partita iva impianti con potenza di generazione >20 kW ma potenza in immissione <20 kW

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • partita iva impianti con potenza di generazione >20 kW ma potenza in immissione <20 kW

    Buonasera,

    ho un impianto fotovoltaico con potenza di generazione (pannelli) pari a 20.5 kW e potenza nominale (inverter) pari a 20 kW. Ho un problema con l'attivazione del contratto RID con il GSE. Il portale non permette di stipulare il contratto perchè la potenza è maggiore di 20 kW (fa riferimento alle circolari dell'agenzia delle entrate circolare 46/e del 2007 e risoluzione 13 del 2009) e quindi richiede la partita iva (che il cliente non ha essendo una persona fisica). L'agenzia delle dogane si è espressa e pertanto per loro non è necessaria partita iva e officina elettrica. Invece sapete qualcosa dell'agenzia delle entrate. Avete qualche idea su come risolvere questo problema?

    Saluti

  • #2
    .... togli un pannello, e finita li.

    Con la burocrazia non la finisci piu' , ed ogni ufficio ha le sue regole!

    In fvg, ad esempio, la regione (per i vari incentivi) fa riferimento sempre alla potenza del manto FV e non la minore fra pannelli e inverter com'è stato chiarito credo dal comitato tecnico almeno un paio di anni fa.

    Commenta


    • #3
      volevo evitare per non dover rifare la pratica enel e gaudì. ovviamente se non riesco a trovare un'alternativa così dovrò fare.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da orlandomagic Visualizza il messaggio
        Buonasera,

        ho un impianto fotovoltaico con potenza di generazione (pannelli) pari a 20.5 kW e potenza nominale (inverter) pari a 20 kW. Ho un problema con l'attivazione del contratto RID con il GSE. Il portale non permette di stipulare il contratto perchè la potenza è maggiore di 20 kW (fa riferimento alle circolari dell'agenzia delle entrate circolare 46/e del 2007 e risoluzione 13 del 2009) e quindi richiede la partita iva (che il cliente non ha essendo una persona fisica). L'agenzia delle dogane si è espressa e pertanto per loro non è necessaria partita iva e officina elettrica. Invece sapete qualcosa dell'agenzia delle entrate. Avete qualche idea su come risolvere questo problema?

        Saluti
        Ho lo stesso tuo problema. A me è stato rigettato perché la potenza nominale supera i 20kw. ...non è così. Ho guardato l'ultima delibera dell' agenzia delle entrate quella del 2009, e sono chiari, parlano di potenza nominale non di picco. Ora invio segnalazione ma non possono considerare la potenza di picco. Tu hai risolto??

        Commenta


        • #5
          Buonasera. Ho risolto facendo una nuova domanda di connessione in cui ho ridotto la potenza dell'impianto fotovoltaico. in pratica ho fatto un depotenziamento.

          Commenta


          • #6
            Buongiorno
            volevo chiedere se a seguito del decreto interministeriale che ha modificato il TICA e quindi il concetto di potenza nominale (ora la minore tra potenza inverter e potenza di picco dei pannelli) il GSE abbia accolto domande come nei casi di sui sopra.
            Grazie

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X