Soglie di taratura SPI per verifica periodica del. 786/16 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soglie di taratura SPI per verifica periodica del. 786/16

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Soglie di taratura SPI per verifica periodica del. 786/16

    Buonasera a tutti,

    vorrei chiedervi se qualcuno ha riscontrato problemi nel caricamento, sul portale e-distribuzione, della documentazione relativa alla verifica periodica SPI ai fini di adeguamento alla delibera 786/2016 e, se si, come avete risolto la problematica.

    Nello specifico, mi trovi dinanzi a casi in cui, rifacendomi alla data di esercizio effettivo dell’impianto (visionando l’attestato di esercizio Terna Gaudi), la data in esercizio dell’impianto è tale da dover “flaggare”, nel menù dove si esplicitano i requisiti a cui risponde il SPI, una certa casella fra le seguenti:
    • requisiti di cui all’Allegato A.70 di Terna (par.8, ad esclusione del sottoparagrafo 8.1.1), ai sensi dell’art. 5, comma 5.1 della delibera 84/2012/R/eel;
    • requisiti di cui all’Allegato A.70 di Terna (par.5), ai sensi dell’art. 5bis, comma 5bis.1 lettera a) della delibera 84/2012/R/eel;
    • requisiti di cui all’Allegato A.70 di Terna (esclusivamente in relazione alle prescrizioni di cui ai paragrafi 5 e 8), ai sensi dell’art. 4, comma 4.1 lettera a) della delibera 84/2012/R/eel;
    • requisiti di cui all’Allegato A.70 di Terna, ai sensi dell’art. 4, comma 4.1 lettera b) della delibera 84/2012/R/eel;
    • requisiti di cui alla Norma CEI 0-16, ai sensi dell’art. 4, comma 4.1 lettera c) della delibera 84/2012/R/eel.
    Tuttavia, prendendo in esame quanto riportato nel regolamento di esercizio stesso dell’impianto, le soglie prese in considerazione sono differenti a quelle che mi appaiono sul portale del distributore una volta flaggato la casella corrispondente alla data di esercizio effettiva. Andando a generare il PDF di addendum da inoltrare al distributore, infatti, a ciascun punto precedentemente riportato fa capo un periodo di ingresso in esercizio dell’impianto, che tuttavia non permette la corrispondenza delle soglie di taratura SPI con quanto riportato nel regolamento di esercizio stesso. Inoltre, nel documento ufficiale che il distributore consegna al titolare del POD, le soglie che lo stesso specifica sono corrispondenti con il ragionamento basato sulla data di ingresso in esercizio dell’impianto (difforme dal regolamento di esercizio), specificando però che “fa fede quanto indicato nel regolamento di esercizio”.
    Dunque, prendendo come riferimento il regolamento di esercizio, dovrei flaggare dei requisiti specifici del SPI appartenenti ad una data di ingresso in esercizio non corrispondente alla realtà, andando in contraddizione col documento di addendum che dovrei inoltrare al distributore stesso.

    Qualcuno di voi ha già avuto problemi con queste discordanze? Se si, su quale logica vi siete basati per portare avanti la procedura di verifica periodica (data di ingresso effettiva in esercizio o taratura riportata come sul regolamento di esercizio)?
Attendi un attimo...
X