Buonasera a tutti,
vorrei chiedervi se qualcuno ha riscontrato problemi nel caricamento, sul portale e-distribuzione, della documentazione relativa alla verifica periodica SPI ai fini di adeguamento alla delibera 786/2016 e, se si, come avete risolto la problematica.
Nello specifico, mi trovi dinanzi a casi in cui, rifacendomi alla data di esercizio effettivo dell’impianto (visionando l’attestato di esercizio Terna Gaudi), la data in esercizio dell’impianto è tale da dover “flaggare”, nel menù dove si esplicitano i requisiti a cui risponde il SPI, una certa casella fra le seguenti:
Dunque, prendendo come riferimento il regolamento di esercizio, dovrei flaggare dei requisiti specifici del SPI appartenenti ad una data di ingresso in esercizio non corrispondente alla realtà, andando in contraddizione col documento di addendum che dovrei inoltrare al distributore stesso.
Qualcuno di voi ha già avuto problemi con queste discordanze? Se si, su quale logica vi siete basati per portare avanti la procedura di verifica periodica (data di ingresso effettiva in esercizio o taratura riportata come sul regolamento di esercizio)?
vorrei chiedervi se qualcuno ha riscontrato problemi nel caricamento, sul portale e-distribuzione, della documentazione relativa alla verifica periodica SPI ai fini di adeguamento alla delibera 786/2016 e, se si, come avete risolto la problematica.
Nello specifico, mi trovi dinanzi a casi in cui, rifacendomi alla data di esercizio effettivo dell’impianto (visionando l’attestato di esercizio Terna Gaudi), la data in esercizio dell’impianto è tale da dover “flaggare”, nel menù dove si esplicitano i requisiti a cui risponde il SPI, una certa casella fra le seguenti:
- requisiti di cui all’Allegato A.70 di Terna (par.8, ad esclusione del sottoparagrafo 8.1.1), ai sensi dell’art. 5, comma 5.1 della delibera 84/2012/R/eel;
- requisiti di cui all’Allegato A.70 di Terna (par.5), ai sensi dell’art. 5bis, comma 5bis.1 lettera a) della delibera 84/2012/R/eel;
- requisiti di cui all’Allegato A.70 di Terna (esclusivamente in relazione alle prescrizioni di cui ai paragrafi 5 e 8), ai sensi dell’art. 4, comma 4.1 lettera a) della delibera 84/2012/R/eel;
- requisiti di cui all’Allegato A.70 di Terna, ai sensi dell’art. 4, comma 4.1 lettera b) della delibera 84/2012/R/eel;
- requisiti di cui alla Norma CEI 0-16, ai sensi dell’art. 4, comma 4.1 lettera c) della delibera 84/2012/R/eel.
Dunque, prendendo come riferimento il regolamento di esercizio, dovrei flaggare dei requisiti specifici del SPI appartenenti ad una data di ingresso in esercizio non corrispondente alla realtà, andando in contraddizione col documento di addendum che dovrei inoltrare al distributore stesso.
Qualcuno di voi ha già avuto problemi con queste discordanze? Se si, su quale logica vi siete basati per portare avanti la procedura di verifica periodica (data di ingresso effettiva in esercizio o taratura riportata come sul regolamento di esercizio)?