Allegato O - Regolamento di esercizio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allegato O - Regolamento di esercizio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allegato O - Regolamento di esercizio

    Qualcuno mi sa dire cosa devo scrivere al punto 3.5 Caratteristiche degli organi di manovra principale del regolamento di esercizio (All. O) ??

    Per la "dichiarazione di verifica del sistema di protezione" da allegare esiste un modello?

  • #2
    Per organi di manovra si intendono gli interruttori automatici, o contattori inseriti nel sistema. Dovrai scrivere il dispositivo generale utilizzato e quello di interfaccia (che solitamente per gli impianti standard è integrato nell'inverter).
    Per la dichiarazione di verifica del sistema di protezione è sufficiente l'allegato J compilato, che contiene tutte le info necessarie.
    Ciao Fabio

    Commenta


    • #3
      L'allegato J si fa solo per impianti MT.
      A me si tratta di un 3kW ...

      Commenta


      • #4
        L'ENEL mi ha contestato di non aver compilato il punto 3.8 "Eventuali ulteriori dispositivi anti-frode presenti" nel Regolamento di Esercizio.

        Cosa devo indicargli CAVI SCHERMATI anche se non è più obbligatorio installarli???

        Commenta


        • #5
          Mi è nuova anche x me, ho sempre lasciato vuoto e non mi hanno mai detto nulla...

          Commenta


          • #6
            Ho anch'io qualche dubbio riguardo alla compilazione dell'allegato O, per quanto riguarda i dati identificativi del cliente, nel caso di azienda non mi è ben chiaro se devo inserire i dati relativi al rappresentante legale oppure all'azienda stessa.
            Mi spiego meglio, essendo espressamente richiesti nome, cognome, data di nascita ecc., avevo inizialmente inserito i dati del rappresentante legale, ma siccome è richiesto anche il numero cliente sono andato un po' in crisi: inserire il numero cliente del rappresentante legale credo proprio sia inutile (perché l'impianto fv riguarda la società), mentre inserire il numero cliente dell'azienda ma i dati anagrafici del titolare mi pare un pasticcio.

            Probabilmente penso troppo, comunque vi ringrazio in anticipo per le risposte.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Orgrimm Visualizza il messaggio
              inserire il numero cliente del rappresentante legale credo proprio sia inutile (perché l'impianto fv riguarda la società), mentre inserire il numero cliente dell'azienda ma i dati anagrafici del titolare mi pare un pasticcio.

              Probabilmente penso troppo, comunque vi ringrazio in anticipo per le risposte.
              no non pensi troppo... se sei agli inizi sono dubbi leciti, secondo me.
              I dati nome e cognome CF.... sono quelli del rappresent. legale, il numero cliente è ovviamente quello dell'intestatario della fornitura, ossia in questo caso della azienda.

              infatti dice nome e cognome... in qualità di...(rapp. legale) della .... e da qui in poi metterai ragione sociale, indirizzo della sede, P.IVA dell'azienda
              Impianto 10,12 kW - 44 pannelli Ningbo Qixin 230W - Inverter PowerOne 10.0 OUTD FS - Località Bari - Tilt 20° - Azimut 0° SUD

              Commenta


              • #8
                Basta che metti:
                nome, cognome: Giuseppe Rossi, in qualità di Legale Rappresentante della società ROSSI SRL
                luogo e data di nascita: (luogo e data di nascita del L.R.)
                Numero cliente: della società
                Codice fiscale o partita iva: della società
                Indirizzo dell' impianto in questione.
                Ho sempre fatto così con enel e non ci sono problemi.
                Ciao

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ricjet Visualizza il messaggio
                  no non pensi troppo... se sei agli inizi sono dubbi leciti, secondo me.
                  I dati nome e cognome CF.... sono quelli del rappresent. legale, il numero cliente è ovviamente quello dell'intestatario della fornitura, ossia in questo caso della azienda.

                  infatti dice nome e cognome... in qualità di...(rapp. legale) della .... e da qui in poi metterai ragione sociale, indirizzo della sede, P.IVA dell'azienda
                  Originariamente inviato da tom_bombadil Visualizza il messaggio
                  Basta che metti:
                  nome, cognome: Giuseppe Rossi, in qualità di Legale Rappresentante della società ROSSI SRL
                  luogo e data di nascita: (luogo e data di nascita del L.R.)
                  Numero cliente: della società
                  Codice fiscale o partita iva: della società
                  Indirizzo dell' impianto in questione.
                  Ho sempre fatto così con enel e non ci sono problemi.
                  Ciao
                  Grazie mille, farò così come mi suggerite.

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X