Tempi attivazione fotovoltaico differenze tra sud e nord - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tempi attivazione fotovoltaico differenze tra sud e nord

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tempi attivazione fotovoltaico differenze tra sud e nord

    Salve a tutti,
    premetto che il mio impianto installato questa primavera č stato attivato lo stesso giorno della posa in opera dei pannelli, ma con inverter disabilitato all'immissione in rete della della sovrapproduzione; dopo esattamente 10 giorni Enel distribuzione ha installato il contatore di produzione, riprogrammato il contatore di scambio ed attivato lo stesso giorno anche l'immissione in rete.
    Ora ho appurato che al sud italia due amici che hanno commissionato il loro impianto fotovoltaico giā installato con inverter identico al mio; il primo, dopo l'installazione dell'impianto ha dovuto attendere 4 mesi per poterlo utilizzare solo dopo che gli č stato attivato lo scambio sul posto; il secondo, realizzato a inizio novembre ancora non attivato e gli hanno indicato che passeranno ancora due o tre mesi.
    C'č qualcuno che riesce a dirmi il perchč capita questo? Non riesco a comprendere il motivo di lasciare disattivato l'impianto se l'inverter ha la possibilitā di escludere l'invio in rete.
    Grazie mile
Attendi un attimo...
X