Pratica GSE in iter semplificato: è necessario caricare la documentazione? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pratica GSE in iter semplificato: è necessario caricare la documentazione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pratica GSE in iter semplificato: è necessario caricare la documentazione?

    Buongiorno,
    dopo ben 4 mesi dall'attivazione dell'impianto (!!) l'installatore mi ha fornito le credenziali per l'accesso al portale GSE e copia del relativo portale.
    Sono entrato e ho trovato il mio contratto.
    Controllando i dati di dettaglio ho notato che nel tab 6 "Caricamento documenti" (come da immagine allegata) non è presente nessun documento caricato.
    Ho fatto notare la cosa all'installatore e la sua risposta è stata:

    "essendo la sua pratica in iter semplificato, la registrazione sul portale del GSE viene fatta direttamente da
    E-distribuzione; la loro procedura di registrazione non prevede caricamento di documenti o passaggi intermedi; pertanto, non è possibile né necessario caricare i documenti. A seguito delle registrazioni da parte E-distribuzione è possibile solamente scaricare la copia del contratto..."


    Vi torna che in questo caso i documenti non devono essere caricati?

    Grazie mille in anticipo

    Dario Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Documenti GSE.jpg 
Visite: 89 
Dimensione: 114.8 KB 
ID: 2267378

  • #2
    Ciò che dice l'installatore è corretto: non bisogna caricare nulla, ma solo scaricare il contratto. Basta seguire esattamente le istruzioni contenute nella mail che il GSE ha inviato (dove non c'era scritto di caricare nulla).

    Commenta


    • #3
      Grazie,
      peccato che non mi sia arrivata nessuna mail da GSE, forse è arrivata all'installatore.
      Ho notato che nella descrizione del mio profilo (sul portale GSE) ha inserito una mail che non è mia!
      A domanda ha risposto che ne creano una loro per ogni cliente per gestire più facilmente l'account!
      La cosa non mi piace perché su quella mail potrebbero arrivare comunicazioni che io non vedo....
      Mi sa che tra un po' la cambierò...

      Commenta


      • #4
        Stessa identica situazione: documenti non caricati e account email non mio (modificato subito). Ah, trovo anche "UP in collaudo": non so se cambierà mai "da solo" in qualcosa di diverso.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X