Aumento di potenza FV in SSP vs dismissione e nuovo allaccio? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumento di potenza FV in SSP vs dismissione e nuovo allaccio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aumento di potenza FV in SSP vs dismissione e nuovo allaccio?

    Buongiorno,
    Per un amico, devo gestire una pratica per passare un impianto FV su tetto attualmente in SSP da 6KW a 20kW.
    ​​​​​​
    Poiché l'impianto sarà rifatto completamente, passando a mono a trifase, mi chiedevo quale delle due vie sia più conveniente:
    ​​​​​​- chiedere aumento di potenza (pratica mai fatta ma immagino simile ai una TICA in iter ordinario ex novo);
    - chiedere la dismissione del vecchio impianto e successivamente fare la richiesta per 20kW in iter semplificato.

    Come costi, non so se mi sbaglio, ma a soann credo si vada intorno ai 1000euro per la prima via (nel 2012 in iter ordinario per 6kW la connessione costò circa 350euro) mentre solo 122euro per la seconda via.

    Per la pratica, ho vari dubbi: è complicato fare la dismissione di un impianto in SSP? In quanto tempo si ottiene? È possibile richiedere una connessione in iter semplificato una volta ottenuta la dismissione del precedente, utilizzando lo stesso POD?
    Altri suggerimenti?

    Grazie. Saluti,
    Vito


    ​​​

  • #2
    Buongiorno nessuno ha esperienze da condividere o consigli in merito?
    Grazie

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X