opposizione sostituzione contatore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

opposizione sostituzione contatore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • opposizione sostituzione contatore

    Salve, qualcuno sa se è possibile rifiutare la sostituzione del contatore?il nostro è un trifase messo nel 2012 con l'impianto da 17kw ed è perfettamente funzionante.Dopo 12anni è troppo vecchio ed è meglio cambiarlo?Bisogna fare attenzione alle letture in immissione/fare foto o vengono trasferite automaticamente sul nuovo contatore?grazie
    impianto 16.9kwp pannelli schott solar 245w 3 inverter pvi6000 PO sardegna

  • #2
    Non credo sia possibile rifiutare la sostituzione. Fai una lettura di tutti i numeri prima.che stacchino. È difficile poi avere una copia delle letture.
    1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

    Commenta


    • #3
      ... da me sono passati 2 mesi fa. Ho fatto foto delle letture ed il ragazzo della ditta appaltatrice mi ha anche lasciato un foglio con le letture fatte da lui e scritte a mano.

      In realtà con un telefonino trasferiscono tutto dal vecchio al nuovo, e mi pare di ricordare che schiacciando il pulsantino sul nuovo (o tenendolo schiacciato per qualche secondo) si leggono un sacco di dati, compresi quelli presenti sul vecchio contatore, data di sostituzione, etc

      Poi tutto puo' succedere, ma il procedimento, a vederlo, pare tutto molto lineare e consolidato.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da scresan Visualizza il messaggio
        .
        Poi tutto puo' succedere, ma il procedimento, a vederlo, pare tutto molto lineare e consolidato.
        Io fatti 2/3 cambio contatore, anzi contatori perche sempre cambiati entrambi..
        Mai un problema
        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
        Utente EA dal 2009

        Commenta


        • #5
          Sul nuovo troverai in fondo le letture del contatore rimosso (almeno ai miei 2 ci sono)
          col nuovo 2.0 finisce il giochino , per chi aveva FV , di poter tenere potenza in prelievo inferiore a quella immissione perchè non discriminava sullo stacco per esubero.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da lobba123 Visualizza il messaggio
            Salve, qualcuno sa se è possibile rifiutare la sostituzione del contatore?il nostro è un trifase messo nel 2012 con l'impianto da 17kw ed è perfettamente funzionante.Dopo 12anni è troppo vecchio ed è meglio cambiarlo?Bisogna fare attenzione alle letture in immissione/fare foto o vengono trasferite automaticamente sul nuovo contatore?grazie
            fai foto di tutte le schermate prima della sostituzione!
            16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

            alla tv -calcio +rally

            http://www.evalbum.com/2123

            Commenta


            • #7
              grazie per le risposte, hanno cambiato quello di produzione e ho fatto video di tutte le letture immissione anche se il nuovo le riporta (non si sa mai).per l'altro contatore hanno rinunciato ma il tecnico ha detto che non ce problema perche non è vecchio
              impianto 16.9kwp pannelli schott solar 245w 3 inverter pvi6000 PO sardegna

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X