In attesa dati da gest rete - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In attesa dati da gest rete

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • In attesa dati da gest rete

    Buon giorno ,sono nuova del forum ,devo dire che in questo forum ho trovato indicazioni preziose .Ho un impianto fot. da 5,76 Kw. da poco collegato da Enel il 12 Agosto. Ho inserito i dati nel portale GSE e ad oggi mi tengono con lo stato convenzione in attesa di dati dal gestore di rete ,ho scritto ad enel ma non sono riuscita ad ottenere niente. Ho letto nel forum di GSE69 le ho anche inviato (credo) un mail privata,per vedere se si poteva fare qualcosa.Ho speso tanti soldi ed è comprensibile che ci sia una certa fretta nel sistemare tutte le cose.Ho scritto anche al GSE e,per queste procedure non è previsto un tempo stabilito e questo non è giusto.
    Saluti

  • #2
    Devi semplicemente aspettare che il distributore (Enel distribuzione Spa da quel che dici) comunichi al GSE il codice POD al quale è collegato il tuo impianto.

    Normalmente ci vuole circa un mese ma con le ferie è probabile ci mettano di più.

    Appena Enel comunica il POD al GSE riceverai una mail che ti avvisa del fatto e potrai proseguire con la richiesta di SSP.

    Fai attenzione che con questa procedura NON è il Conto Energia.

    Commenta


    • #3
      Per rob74

      Grazie per la risposta rob74,una domanda ,perchè mi scrivi che questa procedura non è il conto energia,dove sbaglio.
      Il mio impianto lo comprato per avere gli incentivi dello scambio sul posto.
      Saluti

      Commenta


      • #4
        Sbagli perchè questa procedura NON E' IL CONTO ENERGIA.

        Il conto energia è l'incentivazione mentre questa procedura è lo scambio sul posto (SSP) ovvero la gestione dell'energia scambiata.

        Devi sottoscrivere l'applicazione FTV-SR per poter iniziare la pratica Conto Energia.

        Fai attenzione perchè hai 60gg naturali e consecutivi dalla data di messa in esercizio (il giorno che ti hanno montato i contatori) per INVIARE la pratica Conto Energia.

        Commenta


        • #5
          ciao rob74, sono nella stessa situazione di marinella
          "attesa dati da gest rete"
          anch'io aspettavo di completare la compilazione dal 11-8-09 nella sezione SSP
          mi sono registrato anche al ftv-sr , ma non ho inserito alcun dato li , è un errore quindi devo compilare tutti i dati richiesti nella sezione ftv-sr, quelli decreto interministeriali 19 febbraio 2007, ed inviarli al gse ?
          sono entrato nella sezione e mi segnala "La variazione/integrazione di eventuali dati non corretti o mancanti deve ora essere richiesta contattando direttamente il Call Center GSE (*)"
          non vorrei fare ulteriori errori o perdere altro tempo puoi consigliarmi
          grazie

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da principe Visualizza il messaggio
            sono entrato nella sezione e mi segnala "La variazione/integrazione di eventuali dati non corretti o mancanti deve ora essere richiesta contattando direttamente il Call Center GSE (*)"
            non vorrei fare ulteriori errori o perdere altro tempo puoi consigliarmi
            grazie
            Non ho ben capito comuque il "messaggio di errore" o meglio "di avviso" che riporti è quello nella scheda anagrafica/dati fiscali generale che dovresti già aver compilato per fare l'SSP e quindi dovresti essere a posto.

            Scusate ma non avete qualc'uno che vi segue nelle pratiche o per risparmiare 100€ avete scelto il "fa da te" e ora rischiate di perderne 25.000€?

            Commenta


            • #7
              Ciao

              X principe e marinella.......

              da quello che scrivete sembra che la registrazione al portale del GSE è già stata fatta......
              ora la cosa + importante è sottoscrivere l'applicazione FTV-SR e richiedere l'incentivo in Conto Energia seguendo le varie pagine del portale GSE applicazione FTV-SR nella sezione dedicata al DM 19.02.07. Per non perdere l'incentivo in CE la richiesta deve essere inviata al GSE entro 60 gg dall'entrata in esercizio dell'impianto. Se non siete in grado di farlo da Voi è bene non rischiare e, come ha scritto rob74, rivolgersi a qualcuno in grado di seguire tutta la procedura.

              Ciao
              luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
              “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

              Commenta


              • #8
                Convenzione spp

                Scusate, il mio impianto è entrato in funzione ad aprile 2009, e nella creaare la convenzione per lo SSP, mi dice "in attesa dati dal gestore di rete", è possibile??
                Ciao, Marco

                Commenta


                • #9
                  Riesumo questa discussione perchè vorrei sapere se è normale che un impianto entrato in esercizio a Dicembre 2009 possa essere ancora "in attesa di dati da gest. di rete"??
                  So che è buona regola aspettare pazientemente, ma vorrei sapere quando è il caso di preoccuparsi...

                  Commenta


                  • #10
                    ehm... tutto tace... ancora "in attesa di dati..."!!
                    è capitato a qualcun altro per tempi così lunghi? (siamo quasi a 6 mesi...)

                    Commenta


                    • #11
                      Ti consiglio di sollecitare L'enel di zona e spiegare la situazione.
                      Oppure rivolgiti al tecnico Enel che avevi come riferimento sul preventivo di connessione che ti è stato inviato dal Gestore (Enel) dopo il sopralluogo preliminare, prima dell'allaccio.

                      saluti.

                      Commenta


                      • #12
                        grazie ligabue, quindi sono i tecnici di zona che se ne occupano?
                        gli ho inviato una email proprio ieri ma non ero sicura che potesse aiutarmi...
                        per ora non mi ha risposto, lunedi gli telefono!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Aggiornamento che forse può essere utile a qualcuno:
                          ho sentito il riferimento ENEL di zona, che si è interfacciato con chi si occupa dei rappori col GSE. Pare ci sia stato un problema da parte loro e lo stanno risolvendo...

                          Morale:
                          se vi capita di avere lo stesso problema sentite l'ENEL!

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X