Accisa e SSP - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accisa e SSP

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Accisa e SSP

    Salve a tutti, avrei una domanda riguardo il pagamento dell'accisa. E' vero che si debba pagare l'accisa sull'energia autoconsumata?
    Questa affermazione ha validità anche qualora si beneficiasse dello SSP? grazie...

  • #2
    Ciao

    per quel che so io, in base alla mia esperienza, l'energia autoconsumata viene incentivata (se in conto energia) e non è soggetta ad imposte...... almeno per gli impianti domestici.

    In regime di scambio sul posto tutti i prelievi dalla rete, e solo questi, sono soggetti alle imposte IVA e accise. Queste imposte pagate, in regime di scambio sul posto, rientrano nell'onere energia (Oe) e possono essere recuperate se la valorizzazione dell'energia immessa (Cei) compensa totalmente Oe.

    Ciao
    luciano - Impianto fotovoltaico da 5,25 in DRESANO - MI
    “Se l’ape scomparisse dalla faccia della terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” A. Einstein

    Commenta


    • #3
      Ciao fino a 20kwp c'è l' esenzione dalle accise sull' energia prodotta e autoconsumata. Da 20kwp in su bisogna fare la dichiarazione di officina elettrica, Agenzia delle Entrate, Utf e PAGARE le accise sull' energia prodotta e autoconsumata (mensilmente co F24) . Se si consuma il 70% dell' energia prodotta c'è un' ulteriore esenzione ....
      Poniti il problema solo se hai un impianto > di 20kwp e se consumi ..
      Ciao Leo

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X