In data 29 luglio inoltro tutto al documentazione all'enel per l'attivazione delle procedure relative all'installazione di un impianto fotovoltaico. prima della metà di agosto l'enel mi scrive che manca nella documentazione il cod pod e l'attestazione della modalità con cui ottenere il conto energia. In realtà tali documenti e informazioni erano stati inviati, e per non impelagarmi in ulteriori bizze burocratiche ho reinviato quanto da loro richiesto. Ad inizio settembre mi chiamano e mi dicono che la domanda non può essere accettata fin quando non vi sarà il cambio di intestazione al contatore attuale (la domanda per l'impianto è stata inoltrata da mia moglie, mentre il contatore è intestato a mia suocera entrambi conviventi nella stessa casa). Effettuo immediatamente il cambio del contatore e lo comunico (lettera racc. ricevuta dall'enel il 7 settembre 2009). Li abbiamo chiamati e mi hanno detto che la domanda riparte da capo ed il sopralluogo avverrà entro il 7 ottobre. Ci possono essere problemi per l'allacciamento e la fine del'installazione entro il 31/12/09 e ciò è dovuto a problemi creati dall'enel:
1) La documentazione richiesta era già in loro possesso
2) il cambio di intestazione del contatore (ammesso che fosse indispensabile) poteva essere comunicato nella prima lettera
Cosa mi consigliate di fare per porre questi signori di fronte alle loro responsabilità. Se l'impianto non venisse regolarizzato entro il 31/12/09 avrei una consistente perdita economica
Un saluto
Ciro
1) La documentazione richiesta era già in loro possesso
2) il cambio di intestazione del contatore (ammesso che fosse indispensabile) poteva essere comunicato nella prima lettera
Cosa mi consigliate di fare per porre questi signori di fronte alle loro responsabilità. Se l'impianto non venisse regolarizzato entro il 31/12/09 avrei una consistente perdita economica
Un saluto
Ciro
Commenta