Entrata in esercizio di un impianto fotovoltaico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Entrata in esercizio di un impianto fotovoltaico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Entrata in esercizio di un impianto fotovoltaico

    Buon giorno

    Leggendo prima la guida per le connessioni mi balza l'occhio su un paragrafo che dice:

    rif. Guida per le connessioni alla rete elettrica di enel distribuzione
    paragrafo F.13
    Ed. I - pagina 84-213

    L’attivazione dell’impianto di produzione (entrata in esercizio) decorre ufficialmente a partire dalla data di firma del regolamento di esercizio. Tale data deve coincidere con la data ufficiale di messa in parallelo dell’impianto con la rete e/o di messa in servizio dei complessi di misura.
    L’installazione e la messa in servizio delle apparecchiature di misura sono a cura del soggetto responsabile dell’installazione e manutenzione del sistema di misura, ai sensi delle delibere vigenti.

    cosa capite voi?

    perchè io capisco questo

    ENEL per attivare un impianto FV vuole il fascicolo di attivazione e li viene riportata una data ma la posa dei contatori quasi mai viene FATTA il giorno della firma del regolamento

    domanda

    quando presento la richiesta della tariffa incentivante (Conto energia parlo)

    mi chiedono la data di entrata in esercizio che metto? la data del regolamento oppure la data che mi posano i contatori??

    maverick

  • #2
    Originariamente inviato da damimarchi Visualizza il messaggio
    ....
    quando presento la richiesta della tariffa incentivante (Conto energia parlo)
    mi chiedono la data di entrata in esercizio che metto? la data del regolamento oppure la data che mi posano i contatori??

    devi mettere la data di attivazione, quella riportata sui verbali di attivazione che l'Enel ti lascia in copia. quella è la data che Enel comunica al GSE e ovviamente deve coincidere con quella che comunichi tu.

    Commenta


    • #3
      infatti la data è quella di installazione dei contatori da parte di enel distribuzione. Non ti preoccupare ne ho attivati tanti di impianti e non ho mai avuto problemi con il GSE

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X