2 dubbi compilazione domanda di connessione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 dubbi compilazione domanda di connessione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2 dubbi compilazione domanda di connessione

    Salve a tutti.

    Si tratta di un impianto FV da realizzare su una villetta che ha già fornitura Enel. Per tale impianto vorrei attivare il cosiddetto ritiro dedicato con il GSE (non lo scambio sul posto) in quanto la produzione sarà oltre il doppio dei consumi attuali. Ho 2 dubbi:

    1) Nella domanda di connessione impianti di produzione da inviare a Enel (vedi allegato, in particolare a pag 4) devo selezionare C1.1 non C1.2 vero?

    2) E nella stessa domanda di connessione impianti di produzione da inviare a Enel (vedi allegato, in particolare a pag 5) devo selezionare D2 non D3 vero?

    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

    ciao

    Sandro
    File allegati

  • #2
    1) E' una connessione esistente quindi C1.2
    2) D2 cessione parziale, altrimenti D3 è lo scambio sul posto che hai detto di non voler fare

    Ciao

    Commenta


    • #3
      Grazie 1000 Blux.

      Quindi visto che è una connessione esistente C1.2 compilerò: C1.15 con il POD e a chi è intestato
      C1.16 indicando zero i kW immessi perchè attualmente non c'è nulla che immette....
      C1.17 indicando 3 kW (che è la potenza del contratto attuale)
      C1.18 indicando i 4 kW dell impianto FV.

      Giusto?

      Grazie
      Ciao
      Sandro

      Commenta


      • #4
        Giusto, però al C1.17metti 3,3 KW cioè la potenza in franchigia.

        Commenta


        • #5
          Ok perfetto grazie ancora. Sandro

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Sandrosan Visualizza il messaggio
            Per tale impianto vorrei attivare il cosiddetto ritiro dedicato con il GSE (non lo scambio sul posto) in quanto la produzione sarà oltre il doppio dei consumi attuali. Ho 2 dubbi:
            Che differenza passa tra SSP e RID ? che saro' anche io nella tua stessa stessa condizione di prelievi consumi....

            Grazie
            AUTO BANNATO

            Commenta


            • #7
              Spider 61, non sono certissimo della scelta (non SSP ma RID per un 4,6 kWp con 2000 kWh annui consumati e una producibilità netta di circa 5300 kWh annui). Se mi consigli diversamente, ottimo io sono tutto orecchi, sto cercando di impare...e posso ancora cambiare.

              Mi sarei indirizzato per il RID seguendo il forum che lo trovo utilissimo, a seguito di un corso della Ticino, ma sopratutto seguendo la guida blu N 15 di TNE sul FV che però faceva riferimento al vecchio conto energia. Ho appena ordinato la 3a edizione della guida blu N 15 a TNE (la 2a è esaurita) e la segreteria TNE mi ha detto che nei primi 15 gg di Feb mi verrà spedita. Aspetto la 3a ediz.
              Ciao Sandro

              Commenta


              • #8
                Dubbi sulla compilazione Sezione C - punto C 23

                Al punto C. 23 della domanda di connessione per impianti di produzione viene richiesto"l'aumento di potenza nominale dell'impianto di produzione". Nel caso di impianto da realizzare, su un punto di connessione già esistente, la voce prima indicatavai deve essere o no compilata? Non potrebbe intendersi pari alla potenza nominale dell'impianto!?
                Come è possibile che non ci siamo mai delle risposte certe da parte del gestore locale di rete!
                Dove posso trovare diverse simulazioni di compilazione della domanda di connessione.
                Vi ringrazio in anticipo! Alle prossime discussioni!

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X