cambio contratto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio contratto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cambio contratto

    Buongiono, sono appena arrivato e vi faccio una domonada semplice semplice per iniziare a capire un pò.
    Ho appena iniziato a lavorare nel settore...volevo sapere se fosse possibile passare da un contratto di scambio sul posto ad uno di conto energia o viceversa.
    se si con quali tempistiche e che limiti?
    Ringrazio anticipatamente per la disponibilità

  • #2
    Originariamente inviato da Frenchinello Visualizza il messaggio
    Ho appena iniziato a lavorare nel settore...volevo sapere se fosse possibile passare da un contratto di scambio sul posto ad uno di conto energia o viceversa.
    se si con quali tempistiche e che limiti?
    Ciao e benvenuto!

    Innanzittutto devi farti un po' di chiarezza sui meccanismi.
    Quando dici "conto energia" immagino ti riferisca agli incentivi. Ebbene, non sono mutuamente esclusivi con lo scambio sul posto (o SSP), quindi non devi fare il cambio tra l'uno e l'altro.

    Esistono infatti 2 pagamenti: il primo è l'incentivo su TUTTA la produzione fotovoltaica, il secondo è la vendita di ebnergia (scambiata, quindi SSP, oppure totalmente ceduta, quindi RID).

    Detto questo, uno schema estremamente semplicistico del funzionamento, per un impianto FV è:
    1) incentivi
    2) SSP o RID, regime che può essere cambiato ogni anno.

    Le guide di base, molto ben fatte per chi è alle primissime armi, si trovano sul sito GSE: GSE Home Page

    Salute,
    J.

    Commenta


    • #3
      cambio contratto

      infatti scusa...ho sbagliato a porrea domanda.
      Volevo sapere se in seguito alla firma di un contratto di scambio sul posto o ritiro dedicato, fosse possibile cambiare forma contrattuale. Mi spiego meglio,se ho scelto un regime di ssp posso successivamente dopo 1-2-3....10 anni passare a ritiro dedicato o sono vincolato a rimanere in quel regime?
      la domanda vale anche in senso opposto, da ritiro dedicato a ssp.
      Esistono limiti e vincoli?

      Commenta


      • #4
        Ciao,
        mentre il contratto di incentivazione (conto energia)è ventennale
        gli altri (SSP e RID) sono annuali con tacito rinnovo, per cui puoi dare disdetta e cambiare, in caso di disdetta non puoi richiederlo dello stesso tipo fino all'anno successivo.
        Imp. FTV 4,4 kWp . 20 Pannelli XGROUP XG60P. Inverter PVI-4.2
        Orientamento Sud 0° - Elevazione 18° - Integrazione totale
        attivo dal 12/12/2008

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X