Tariffa omnicomprensiva non chiara! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tariffa omnicomprensiva non chiara!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tariffa omnicomprensiva non chiara!

    Buonasera,
    ho realizzato da qualche mese un mini eolico da 20KW e mi accingevo in questi giorni a chiudere le pratiche al GSE dopo aver ricevuto la risposta positiva all'incentivo da parte della stessa.

    Mi è stata richiesta per usufruire della tariffa omnicomprensiva l'apertura della partita IVA come privato. Siccome non ho trovato niente nella documentazione che mi parli di obblighi sulla partita iva,ho chiesto lumi a loro tramite il portale.

    Mi hanno risposto che non ne erano sicuri ma suggerivano di farlo.

    Ma come è possibile che non è chiara la procedura nemmeno al GSE!

    Qualcuno ha per caso qualche informazione aggiuntiva sull'argomento?

    Grazie.

  • #2
    Se ti può essere di aiuto posso dirti che per gli impianti da me seguiti in regime di tariffa onnicomprensiva, tutti i proprietari degli impianti hanno aperto una società dedicata con partita IVA. Sull'obbligo però della partita iva non so come aiutarti, ma credo sia necessaria per un discorso di fatturazione dell'energia che immetti in rete...

    Commenta


    • #3
      Penso anche io sia perchè tu vendi energia al GSE e quindi c'è fatturazione per la vendita, con ovvia regolazione IVA.
      Il problema non esiste se fai scambio sul posto in quanto non vendi nulla.
      Suggerisco apertura partita IVA come persona fisica e regime dei minimi se hai i requisiti (vantaggi: 20% fisso di tassazione sui ricavi, no IRAP no studi di settore, no libri contabili, non obblighi IVA).

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X