paesaggistica - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

paesaggistica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • paesaggistica

    ciao a tutti,
    volevo sapere se qualcuno ha informazioni circa l'obbligo di presentare al comune -prov di milano- ( dove ho comunicato la prossima istallazione di impianto fotovoltaico 3kwp parz integrato) di documentazione paesaggistica dato che il mio istallatore dice che non dovrebbe essere necessaria trattandosi di manutenzione ordinaria dell'immobile, mentre il tecnico comunale ( dopo aver sentito la regione) dice essere necessaria.

    grazie
    localita' Morimondo (Mi) tilt 15° azimut 30° sud-est 2,99 kWp 13 sun-Earth tpb 156x156-60-p inverter sma sb 3000-it

  • #2
    Ciao Dodompa,
    premetto che nn so risponderTi in quanto nn conosco i regolamenti della Tua Regione/Provincia ma da un lato (mi scuserai per questo) sono contento di sentire questa cosa perche' in un altra discussione, questa > http://www.energeticambiente.it/legi...to-le-dia.html molti sostengono che il Comune, dopo l'abolizione della DIA e trattandosi di sola manutenzione ordinaria, nn puo' chiedere nulla.
    ciao car.boni
    Acqua, sole e vento. La natura per l'energia pulita.

    Commenta


    • #3
      E' sufficente fare una comunicazione di manutenzione ordinaria dell'immobile al Comune in quanto c'e' la legge di giugno 2008 che consente l'installazione di impianti ftv totalmente o parzialmente integrati su tetti...a meno che l'immobile presenti dei vincoli architettonici.
      Ciao

      Commenta


      • #4
        Se la tu abitazione ricade in centro storico o per esempio in qualche parco agricolo, ci vuole dia più autorizzazione paesaggistica, che a seconda dei casi viene data dal comune o dall'ente parco.

        Commenta


        • #5
          Ci sto passando anch'io attraverso la paesaggistica in provincia di Pavia Parco del Ticino il comune ha richiesto la paesagistica ma non la dia (d.l. 115)

          Commenta


          • #6
            Il fatto è che la 115 non si applica agli immobili sottoposti a vincolo.....

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X