Immissione in rete - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Immissione in rete

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Immissione in rete

    Rimetto questa discussione in quanto sull'altra sezione non ho avuto risposte.

    Se l'ENEL ti autorizza l'allaccio ma non l'immissione in rete(poiche' le linee sature), ci si puo' rivolgere ad altro gestore? Tipo ENI:
    Grazie

  • #2
    Il problema è che qualsiasi altro gestore si rifà comunque all'Enel. Le reti sono dell'Enel non degli altri gestori. Se, ad esempio, devi cambiare un contatore o spostare un palo, gli altri gestori chiamano l'Enel che provvederà ai lavori. In definitiva, passando ad Eni (ad es.) dovresti sollecitarlo per potenziare la rete, Eni a sua volta dovrebbe sollecitare l'Enel, ma mi sembra più corta la strada di sollecitare direttamente Enel. Se questo è impossibilitato ad effettuare il potenziamento, lo è sia per tuo conto che per conto di Eni.
    "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

    Commenta


    • #3
      Poiche' mi dicevano che con la liberalizzazione del mercato, probabile che Enel abbia saturato la sua quota, poiche' ognuno si rivolge ad Enel, ma che gli altri gestori abbiano le loro quote piu' che disponibili ad accettare l'immissione.

      Commenta


      • #4
        Non esiste nessuna "quota" satura... In realtà per legge qualsiasi gestore della rete elettrica è obbligato a far immettere energia verde sulla sua linea. Se c'è impossibilità per motivi tecnici, questo è un altro paio di maniche. In questo caso è probabile che parte dei lavori debbano essere pagati anche dall'utente. Comunque potresti chiedere ad Enel un aumento di potenza sul tuo contratto di fornitura, passando da 3kW a 6kW ad esempio, e vedi cosa ti rispondono.
        "Il tempo è ciò che accade quando non accade nient'altro" [ R. Feynman ]

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X