La mia esperienza con i pagamenti del GSE 2010 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia esperienza con i pagamenti del GSE 2010

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La mia esperienza con i pagamenti del GSE 2010

    Ciao tutti

    Purtroppo non parlo bene Italiano ... perche non ho capito tutto.

    1. Fra circa tre mesi é scritto nel sito di GSE: "IN-PAGAMENTO" (mese 1+2.) Dopo febbraio è niente. In 2010 non abbiamo ricevuto un pagamento di GSE (FTV+SSP).

    2. Ho controllato il trimestre 4, 2009 - noi abbiamo pagato a ENEL 904.39 (25.5 Cent/kWh) per 3699 kWh (senza autoconsumo) - GSE ha rimborsati 233.05 (6 Cent/kWh)???. Abbiamo prodotto molto più di quanto abbiamo consumato (il nostro credito ca. 6000 kWh).

    Grazie per l'aiuto!



    Saluti, Nebbiolo


    Note di Moderazione: nll
    Ho cambiato il titolo, visto che non si è trattato di un mancato pagamento, ma semplice pagamento in tempo diverso da quello atteso. Comunque su questo tema vi sono altre discussioni, quindi il moderatore di sezione potrà decidere di accorpare discussioni che hanno lo stesso tema.

    Ultima modifica di nll; 06-06-2010, 20:17.

  • #2
    L'impianto quando è entrato in funzione?
    Normalmente ci voglio circa 6 mesi prima di iniziare ad incassare.

    Commenta


    • #3
      Connessione ENEL 06/2008, prima il contratto con ENEL (non GSE) !
      2008 ha funzionato bene, ENEL ha pagato 1:1 - tutto il consumo :-)))

      Commenta


      • #4
        Ieri e venuto un Email di GSE:

        Vi informiamo che, tramite Banca (Tesoreria GSE), abbiamo disposto il pagamento della tariffa incentivante per l'energia elettrica prodotta dall'impianto ...

        Spero che il denaro sta arrivando!

        Saluti, nebbiolo

        Commenta


        • #5
          se ti è arrivata la mail che hai indicato allora direi proprio di sì....è la conferma dell'avvenuta messa in pagamento e dovresti trovare il bonifico sul conto corrente entro 2/3 giorni lavorativi (a me è capitato più volte di ricevere la mail qualche giorno dopo aver ricevuto il bonifico)

          Commenta


          • #6
            Se ti è arrivata la mail i soldi sono già in banca con valuta 31 maggio.
            A me la mail arriva quasi sempre dopo il pagamento, in qualche caso anche dopo 10 gg anche il sito è spesso aggiornato con qualche giorno di ritardo.
            I pagamenti invece, da 3 anni che ho l'impianto, sono sempre stati puntuali.
            Per quel che riguarda il punto 2, lo ssp, stiamo tutti aspettando i conguagli che dovrebbero arrivare a breve e che dovrebbero far diminuire fortemente la differenza €/kWh pagato a enel contro i falsi acconti trimestrali.
            Ultima modifica di gigisolar; 05-06-2010, 09:57.
            Impianto FV 2,94 kWp 23° -85 est 1° CE e 3 PDC Riello aria 13 kWt dal 2007.
            Caminetto aria Montegrappa CMP05 10,5 kWt, 4* dal 2011. Caldaia a metano Riello Family 26K
            Twingo Electric Zen dal 2021 Tesla MY dal 2024

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X